1 Agosto 2011
23:22

Daniel Radcliffe, dopo Harry Potter lo rivedremo nell’horror “The Woman in Black”

Il nuovo progetto a cui ha preso parte è il film thriller/horror “La Donna in Nero”, tratto dal romanzo della scrittrice di racconti dell’orrore Susan Hill del 1983.
A cura di Ciro Brandi
Daniel Radcliffe

Il maghetto è cresciuto e ha voglia di cimentarsi in nuovi progetti per non correre il rischio di rimanere fossilizzato nel personaggio che gli ha regalato fama, gloria e soldi (l’ultimo episodio della saga di “Harry Potter” ha recentemente superato il miliardo di dollari ai boxoffice).

Il nuovo progetto a cui ha preso parte è il film thriller/horror “La Donna in Nero”, tratto dal romanzo della scrittrice di racconti dell’orrore Susan Hill del 1983. La regia è affidata a James Watkins e la sceneggiatura al grande Jane Goldman.

Dal romanzo della Hill è stata tratta anche una pièce teatrale nel 1987. La trama è molto semplice ed accattivante: Per la prima volta, il titolare del suo studio legale affida ad Arthur Kipps, giovane avvocato londinese prossimo alle nozze, un compito di grande responsabilità. Dovrà recarsi in uno sperduto villaggio circondato da paludi, Crythin Gifford, per assistere alla cerimonia funebre di un'anziana cliente del proprio studio, la signora Drablow, di cui dovrà occuparsi dell'eredità. L’anziana cliente viveva ormai da tempo  reclusa nella propria lugubre dimora, Eel Marsh House, raggiungibile solo nelle ore del giorno in cui la marea si ritira e libera l'unica via d'accesso dalle acque della palude. Il giovane avvocato, ha l'occasione per dimostrare le proprie capacità, ma la casa nasconde terribili segreti.

Radcliffe sarà proprio il giovane avvocato Arthur Kipps e si è detto entusiasta di questi ruolo. In una recente intervista si è lasciato anche andare a vari commenti sulla pellicola, paragonandola alle atmosfere tetre e ansiogene di film come “The Others” o “The Orphanage” e farà ancora più paura. Non ci resta che aspettare l’autunno, dato che “The Woman in Black” uscirà nel Regno Unito il 28 ottobre 2011, mentre da noi verso fine novembre.

Daniel Radcliffe si dissocia da J.K. Rowling:
Daniel Radcliffe si dissocia da J.K. Rowling: "Le sue parole hanno ferito queer e transgender"
La premiere di Harry Potter emoziona tutti: fan e attori
La premiere di Harry Potter emoziona tutti: fan e attori
Daniel Radcliffe si è fidanzato con una misteriosa brunetta
Daniel Radcliffe si è fidanzato con una misteriosa brunetta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni