Disney ha finalmente rilasciato il il primo trailer (anche in italiano) di "Maleficent – Signora del Male", l'atteso sequel del grande successo del 2014. Prosegue la storia della Bella Addormentata Aurora (interpretata da un'angelica Elle Fanning), ma il punto di vista è ancora quello della bellissima e carismatica Malefica cui presta volto e corpo Angelina Jolie. E l'attrice ex di Brad Pitt, al ritorno al cinema dopo una lunga assenza, è più sexy e seducente che mai nelle prime immagini della pellicola diretta da Joachim Rønning, che sarà nelle sale italiane dal 17 ottobre 2019.

La trama e il cast, c'è anche Michelle Pfeiffer

Se la Jolie e la Fanning riprendono i ruoli del primo "Maleficent", si aggiunge un nuovo volto, a completare un trio tutto al femminile: è Michelle Pfeiffer, nel ruolo della Regina Ingrith. "Maleficent – Signora del Male" è ambientato diversi anni dopo gli avvenimenti raccontati nel primo film ed esplora il rapporto tra Malefica e Aurora, futura Regina, tra nuove alleanze e temibili avversari che minacciano il bosco e le creature magiche che lo abitano. Nel cast del film, co-prodotto dalla stessa Jolie, troviamo inoltre Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein, Robert Lindsay (re John), Harris Dickinson (Principe Filippo), Sam Riley (Fosco), Imelda Staunton (Giuggiola), Juno Temple (Verdelia), Lesley Manville (Fiorina).

Il successo di Maleficent

Il film punta a ripetere il successo del primo capitolo, che ha incassato ben 758.410.378 dollari in tutto il mondo divenendo il più visto dei film con Angelina Jolie. In Italia "Maleficent" è stato il quarto film con il maggiore incasso del 2014 con 14.024.770 euro, dietro a tre campioni come "Sole a catinelle", "Cattivissimo me 2" e "Lo hobbit – La desolazione di Smaug". Per quest'anno, la concorrenza sarà tutta interna, dal momento che Disney la fa da padrone. Gli avversari più agguerriti sono "Avengers – Endgame" (già il secondo miglior incasso di sempre), "Il re Leone", in sala ad agosto, e "Star Wars – L'ascesa di Skywalker", che uscirà a dicembre.