Per vedere Maleficent: Mistress of Evil, con Angelina Jolie nuovamente nei panni della strega della Bella Addormentata, dovremo aspettare meno del previsto. Disney ha infatti annunciato la data d'uscita del film, anticipata di diversi mesi dal 29 maggio 2020 (previsto inizialmente) al 18 ottobre 2019, almeno per quel che riguarda l'uscita americana (in Italia anticiperemo probabilmente al 17 ottobre). Inoltre, è stato diffuso il primo poster, che mostra una Jolie più affascinante che mai, con le ali e le inconfondibili "corna" di Malefica.

La trama e il cast di Maleficent 2

L'immagine del poster è sensuale e ultra dark e non fa pensare esattamente a un film per bambini. Del resto, la saga è raccontata dal punto di vista di uno dei più inquietanti cattivi nella storia di Disney. Il secondo film, sequel diretto del fortunatissimo Maleficent, esplorerà il complesso rapporto tra Malefica e Aurora a distanza di alcuni anni, mentre le due dovranno affrontare nuove minacce contro la Brughiera. Il cast, oltre alla Jolie, comprende Michelle Pfeiffer (Regina Ingrith), Elle Fanning (Aurora), Juno Temple (Thistlewit), Chiwetel Ejiofor, Imelda Staunton (Knotgrass), Sam Riley (Diaval). Dirige Joachim Rønning, regista di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Da Dumbo a Maleficent, il 2019 sotto il segno di Disney

Il film va ad aggiungersi al già ricchissimo calendario di uscite previste da Disney per il 2019, un'annata segnata dai remake dei classici più amati. Si parte con Dumbo, firmato da Tim Burton e in uscita il 28 marzo, per proseguire con Aladdin, che vedrà Will Smith nei panni del Genio, in sala dal 22 maggio. Arriviamo quindi a Il re leone, nei cinema a partire dal 21 agosto. La tendenza non si arresterà: vedremo Mulan nel 2020 e, in date ancora non specificate, anche Pinocchio, Lilli e il vagabondo e La sirenetta. 

Il poster di Maleficent 2