2 Luglio 2016
19:25

Mangia, prega, ama: Elizabeth Gilbert si separa dal marito, lo conobbe durante il viaggio

La scrittrice Elizabeth Gilbert ha annunciato la separazione da Jose Nunes. Conobbe l’uomo durante lo straordinario viaggio raccontato nell’autobiografia “Mangia, prega, ama – Una donna cerca la felicità”. Nel libro e nel film era indicato con il nome di Felipe.
A cura di D.S.

Era il 2006, quando Elizabeth Gilbert pubblicò il romanzo dal titolo "Mangia, prega, ama – Una donna cerca la felicità". Nel libro, la scrittrice raccontava il viaggio intrapreso dopo aver divorziato dal marito. Una lunga avventura che l'aveva portata a scoprire i sapori dell'Italia, poi la spiritualità indiana e infine, a Bali le aveva fatto incontrare Felipe, un nuovo amore.

L'autobiografia ha avuto un enorme successo, è stata tradotta in 30 lingue e sono state vendute più di 10 milioni di copie. Dal libro è stato tratto il film diretto da Ryan Murphy con Julia Roberts "Mangia, prega, ama".

Elizabeth Gilbert si separa da Jose Nunes: "È un momento delicato"

In queste ore, però, Elizabeth Gilbert ha confidato che quella vita meravigliosa raccontata nel suo libro, si è in parte infranta. Lei e il marito, infatti, si stanno separando:

"Carissimi, dato che negli anni ho condiviso intimamente con voi dettagli della mia vita privata, sento il bisogno di confidarvi questo recente cambiamento avvenuto nella mia vita. Mi sto separando dall'uomo che molti di voi conoscono come ‘Felipe', l'uomo di cui mi sono innamorata alla fine del viaggio ‘mangia, prega, ama'. È stato il mio adorato compagno per più di 12 anni e sono stati anni meravigliosi. La nostra è una separazione amichevole. Le nostre ragioni sono personali. In questo momento di transizione, spero rispettiate la nostra privacy. Nel mio cuore, so che lo farete, perché credo che capiate che questa è una storia che sto vivendo, non una storia che sto raccontando. Vi ringrazio per il vostro amore, la vostra gentilezza e le vostre continue benedizioni. Teneteci nei vostri pensieri. Spero mi perdonerete se sarò un po' assente sui social, durante questo momento delicato".

Chi è Felipe, personaggio del romanzo ‘Mangia, prega, ama"

Nel romanzo e nel film, l'uomo che era riuscito a far battere il cuore a Elizabeth Gilbert, era chiamato Felipe. Nella realtà, invece, il nome del compagno della scrittrice è Jose Nunes. L'uomo, originario del Brasile, aveva sposato la Gilbert nel 2007. Vivevano a Frenchtown, poco distanti da New York, dove avevano un negozio di abiti importati dall'Asia.

Elizabeth Gilbert fa outing:
Elizabeth Gilbert fa outing: "Una mia amica è malata, ho capito di amarla"
Shannen Doherty:
Shannen Doherty: "Mio marito mi ama anche senza capelli, il cancro ci ha avvicinati"
Durante il viaggio di lavoro in Africa, un branco di elefanti insegue il senatore
Durante il viaggio di lavoro in Africa, un branco di elefanti insegue il senatore
52 di WorldNews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni