Marilyn Monroe, rapinano furgone e rubano le foto per la mostra di Praga
Marilyn Monroe resta l'icona della bellezza per eccellenza. Un fascino tormentato, inquieto e non per questo meno magnetico. Anche dopo la sua morte esistono persone che tentano di possedere una parte di lei: per pura ammirazione o con la speranza di trarne un vantaggio economico. E' quello che è accaduto in Repubblica Ceca. Nei primi di giugno era prevista a Praga, una mostra degli oggetti appartenuti alla diva: vestiti, scarpe, fotografie e diari. Un modo per ricordare la vicenda umana di quest'attrice straordinaria. Purtroppo, però, un camion che trasportava alcuni degli oggetti della mostra è stato rapinato. Le autorità sono riuscite a ritrovare il camion ormai vuoto. E' stato rintracciato nella città di Beroun, a poco più di 30 km da Praga.
Fatte le opportune verifiche, si è avuto la certezza che nel camion ci fossero perlopiù i materiali necessari ad allestire la mostra. Degli oggetti appartenuti a Marilyn c'erano solo le foto personali. La polizia ha infatti dichiarato:
"Fortunatamente nel camion non c'erano oggetti di valore, ma solamente cornici, vetrine, e oggetti simili, necessari per la realizzazione di un'esposizione. Dei materiali relativi alla vita di Marilyn Monroe, c'erano solo delle fotografie"
Questa versione è stata confermata anche da Alice Titzova, addetta stampa dell'evento. Intanto si sta decidendo se confermare la mostra, rimandarla oppure cancellare del tutto le giornate commemorative. Gli oggetti avrebbero concluso a Praga il loro periodo Europeo e poi sarebbero approdati a Tokio.