Marmaduke, il cane Sansone in arrivo nei cinema
Alzi la mano di chi voi è cresciuto leggendo i fumetti di Topolino. Sì, lo so, siete in tanti. Anzi, siamo in tanti. Io stesso sono andato avanti per svariati anni a comprare e collezionare il fumetto, e ancora oggi, se per sbaglio mi ricapita tra le mani qualche vecchio albo impolverato, non mi dispiace ridarci un'occhiata.
Bene, uno degli eroi di Topolino sta per acquisire nuova vita, approdando al grande schermo. Parliamo di Sansone, il grande cane danese nato da un'idea di Brad Anderson (solo omonimo del regista di L'uomo senza sonno e Session 9) nel 1954, che spesso compariva nelle striscie dedicate alle barzellette. La 20th Century Fox ha infatti prodotto un film tratto dalle avventure del simpatico quadrupede e della sua famiglia umana. Una pellicola ovviamente divertente e adatta a tutta la famiglia, che sarà diretta da Tom Dey e uscirà in Italia il 4 giugno con il titolo Marmaduke (ovvero il vero nome originale di Sansone).
Il cane, simpatico e goffo, buontempone e pasticcione, tenero e perennemente a caccia di guai per sé e la sua famiglia (che comprende Dottie, Bill, Barbie e Billy), avrà la voce di Owen Wilson, mentre il film potrà contare su un cast a dir poco numeroso ed eterogeneo, nel quale troveranno posto tra gli altri Ron Perlman, Emma Stone, Steve Coogan, William Macy e Amanda Seyfried, che sta per rivisitare Cappuccetto Rosso.
Dunque, dopo i vari Garfield, Alvin Superstar, Capitan America, e chi più ne ha più ne metta, il cinema e il fumetto si incontrano per l'ennesima volta, e gli eroi di “carta” ancora una volta saltano verso il grande schermo, e le platee di tutto il mondo. Successo assicurato.
Alessio Gradogna