109 CONDIVISIONI
19 Novembre 2013
11:41

“Maronna mia”, Robert De Niro nel provino per la parte di Sonny de “Il Padrino”

Un Robert De Niro non ancora trentenne, provinato per il ruolo di Sonny de “Il Padrino”, regala un’interpretazione da brividi con un italianissimo “maronna mia”. Per sua fortuna il ruolo andò a James Caan, altrimenti non sarebbe mai riuscito a vincere l’Oscar per il ruolo del giovane Vito Corleone nella “Parte II”.
109 CONDIVISIONI
Un Robert De Niro non ancora trentenne, provinato per il ruolo di Sonny de "Il Padrino", regala un'interpretazione da brividi con un italianissimo "maronna mia". Per sua fortuna il ruolo andò a James Caan, altrimenti non sarebbe mai riuscito a vincere l'Oscar per il ruolo del giovane Vito Corleone nella "Parte II".

Non aveva ancora 30 anni, ma aveva già i sette spiriti addosso e l'esperienza necessaria per strappare la parte di Santino "Sonny" Corleone" ne "Il Padrino" di Francis Ford Coppola. E' Robert De Niro, capelli legati e tirati indietro, giacca nera, camicia grigia, borsalino e faccia da schiaffi. Nel provino (inserito nei contenuti extra del dvd box) si mangia letteralmente la telecamera, apparendo arrogante e sicuro di se, forse un po' troppo per il personaggio di Sonny, andato poi a James Caan. La scena del provino è quella dove Michael torna a casa e cerca di ripudiare la vita della "Famiglia", allora Sonny gli chiarisce la realtà dei fatti anche con una velata minaccia. Durante il provino Robert De Niro si lascia andare ad "italianismi" di ogni sorta, come un meraviglioso "maronna mia" inserito come apertura del pezzo. Per sua fortuna, alla fine, la parte non è andata a lui, perché non sarebbe mai riuscito ad ottenere un Premio Oscar, ricevuto per il suo straordinario Vito Corleone ne "Il padrino parte II". Questa, invece,  è la scena originale del film:

109 CONDIVISIONI
Robert De Niro, Taxi Driver:
Robert De Niro, Taxi Driver: "Ma dici a me?"
5.443 di AndreaParrella87
Robert De Niro nel monologo finale di Toro scatenato
Robert De Niro nel monologo finale di Toro scatenato
2.097 di AndreaParrella87
Robert De Niro al posto di James Gandolfini in
Robert De Niro al posto di James Gandolfini in "Criminal Justice"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni