Martin Scorsese: De Niro e Pacino nel film su Frank Sinatra
La mania del biopic ormai ha conquistato Scorsese che segue totalmente le sue passioni, se lo può permettere, e con entusiasmo si butta a capofitto nel progetto di un film su The Voice, Frank Sinatra. La figlia del cantante ha provato ad avere voce in capitolo proponendo George Clooney come interprete del defunto padre, ma Scorsese ha fatto spallucce e rivelato che preferirebbe Al Pacino nel ruolo di Sinatra e Robert De Niro in quello del compagno di avventure Dean Martin.
Un'occasione di riscatto per gli storici attori, che dopo il flop dell'ultimo film insieme Sfida senza Regole, ritenterebbero la fortuna e proverebbero a ricavalcare l'onda del padrino con un altro regista storico e un' altra sceneggiatura. I personaggi di questa pellicola dovranno saper cantare, questo è fuor di dubbio, e Scorsese avrà un bel da fare nel convincere la casa di produzione Universal che ha deciso di mettere un’opzione proponendo Johnny Depp come possibile interprete. Sarebbe una bella novità non considerare il costoso Depp per un film e una sfida interessante vedere due attori di quel calibro cimentarsi con il canto e una parte non certo semplice.
Dopo l’annuncio del film sulla vita di George Harrison quindi siamo in attesa di sviluppi su questo progetto che il regista aveva accantonato qualche anno fa, per fare spazio al successo Shutter Island vedremo come si concluderanno le trattative e se la mente vincerà sul braccio monetario. Recentemente poi si è potuto ammirare il lavoro del Nostro nello spot del profumo Chanel n.5 come David Lynch per Dior un grande nome ha messo a disposizione le sue conoscenze a favore del mondo della moda.
Ambra Zamuner