15 Luglio 2021
16:09

Il titolo di Maschile Singolare diventa “Mascarpone” per la distribuzione in Europa, US e Canada

“Maschile Singolare” il film di Alessandro Guida e Matteo Pilati con Giancarlo Commare e Gianmarco Saurino distribuito su Amazon Prime Video lo scorso 4 giugno arriverà anche in alcuni paesi europei, in Israele e Polonia. Un grande successo per il film che prenderà il nome di “Mascarpone” e racconta da vicino l’amore in maniera universale.
A cura di Ilaria Costabile

Come sempre accade, le società di produzione cinematografica approfittano dei festival di settore per distribuire i propri titoli anche al di fuori dei confini del proprio paese. Ed è quanto ha fatto anche la Vision Distribution, che durante la kermesse di Cannes è riuscita a posizionare alcuni dei titoli che sono usciti in Italia in questi mesi. Tra quelli che più hanno riscosso successo c'è "Maschile Singolare", il film di Alessandro Guida e Matteo Pilati, che è stato venduto in gran parte d'Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Canada.

L'interesse fuori dall'Italia

Un successo incredibile per l'opera prima dei due registi con protagonisti Giancarlo Commare e Gianmarco Saurino, distribuita dal 4 giugno su Amazon Prime Video. Il film prenderà il nome di "Mascarpone" -per chi l'ha visto il riferimento è piuttosto calzante- ed è stato presentato in anteprima al Marché du Film la scorsa settimana, poi acquistato anche da Cinemien per Germania, Austria, Svizzera, Benelux e Israele. Tongariro Releasing ha acquisito i diritti per la Polonia e Outplay Films distribuirà il film nelle sale in Francia. La pellicola arriverà anche negli Stati Uniti e in Canada. "Maschile Singolare", quindi, è stato il titolo che ha riscontrato maggior interesse nel mercato cinematografico europeo e non solo, probabilmente anche per la tematica dell'amore omosessuale, in realtà la storia di Antonio parla di amore nella sua totalità, ma rappresenta un racconto necessario in tempi in cui la lotta per i diritti LGBTQ+ è uno dei focus del dibattito sociale e politico, non solo in Italia.

Altri titoli italiani distribuiti all'estero

Sempre a Cannes l'Uncork'd Entertainment ha anche acquisito i diritti nordamericani da Vision Distribution per il nuovo thriller italiano "They Talk", diretto da Giorgio Bruno, che Vision Distribution distribuirà nelle sale italiane il 28 luglio. Non è la prima volta in quest'anno che un prodotto italiano riscontri un successo così immediato in Europa e, in qualche caso anche in America. È successo, infatti, anche con il medical drama "Doc-Nelle tue mani" con Luca Argentero i cui diritti, infatti, sono stati venduti negli States, dove verrà realizzata un serie che ricalca, per l'appunto, la storia di Andrea Fanti.

"Maschile Singolare" dove l'amore è senza pregiudizi, anche quello per se stessi
"Maschile Singolare" dove l'amore è senza pregiudizi, anche quello per se stessi
Maschile Singolare, Commare e Saurino: "Storia di un amore universale, non omosessuale"
Maschile Singolare, Commare e Saurino: "Storia di un amore universale, non omosessuale"
Il trailer di Maschile Singolare, a giugno su Amazon: finalmente una commedia italiana a tema gay
Il trailer di Maschile Singolare, a giugno su Amazon: finalmente una commedia italiana a tema gay
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Gaetano Curreri ha avuto un malore durante un concerto, ora è in terapia intensiva
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni