1.591 CONDIVISIONI
23 Giugno 2014
20:55

Massimo Boldi torna al cinema con “Ma tu di che segno 6?”

L’attore Massimo Boldi torna al cinema con Neri Parenti: sarà nel cast di “Ma tu di che segno 6?” che uscirà l’11 Dicembre 2014 e che parlerà dell’ossessione degli italiani verso oroscopi e scaramanzie.
A cura di Fabio Giuffrida
1.591 CONDIVISIONI

Mancano ancora molti mesi prima del Natale ma già si parla dei film che verranno proposti in uno dei periodi dell'anno più redditizi per il cinema italiano. Tutti ricorderanno, almeno fino a qualche anno fa, quando l'appuntamento al cinema con i cinepanettoni era quasi d'obbligo, almeno fino al 2005 quando Christian De Sica e Massimo Boldi formavano un'affiatato duo comico che ha fatto divertire intere generazioni. All'improvviso la loro collaborazione è terminata e così sono apparsi nuovi prodotti cinematografici, con attori certamente all'altezza ma che non sono riusciti a colmare quel vuoto, quello dell'assenza della coppia Boldi-De Sica. Ora Massimo Antonio Boldi, questo il suo nome, classe 1945, attore, comico e cabarettista, ha pensato bene di tornare al cinema con Neri Parenti per una commedia natalizia. Il film, dal titolo "Ma tu di che segno 6?", uscirà l'11 Dicembre 2014 e parlerà dell'ossessione degli italiani verso gli oroscopi e le scaramanzie. Nel cast, oltre a Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis, ci sarà anche Massimo Boldi che tornerà, però, senza Christian De Sica. La pellicola sarà distribuita da Key Film.

Christian De Sica non affiancherà Massimo Boldi

Christian De Sica, invece, quest'anno non sarà protagonista di alcun cinepanettone: lo ha annunciato al Taormina Film Fest 2014 dove, tra l'altro, ha anticipato quali saranno i suoi prossimi impegni professionali. A proposito di cinepanettoni, De Sica ha dichiarato che il suo contratto quinquennale con De Laurentiis sarebbe scaduto e che adesso "preferisce fermarsi" altrimenti potrebbe rischiare di "fare sempre le stesse cose", come ha riportato puntualmente l'Agi. Per il prossimo anno, infine, in ballo due progetti: un film con Carlo Verdone e uno con Alessandro Siani. Quale sceglierà? E soprattutto ci sarà mai un "ritorno di fiamma" al cinema con Massimo Boldi?

1.591 CONDIVISIONI
Micol Olivieri, Marco Bocci e Massimo Boldi al
Micol Olivieri, Marco Bocci e Massimo Boldi al "Sorridendo Film Festival"
93.945 di FabioGiuffrida
Silvio Berlusconi bacia Marta Fascina e il video diventa virale, Massimo Boldi:
Silvio Berlusconi bacia Marta Fascina e il video diventa virale, Massimo Boldi: "Con la lingua!"
Massimo Troisi torna al cinema nel ventesimo anniversario della morte
Massimo Troisi torna al cinema nel ventesimo anniversario della morte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni