Matrix 4 e John Wick 4 usciranno in sala lo stesso giorno, nasce il Keanu Reeves Day
I fan di Keanu Reeves corrano a segnarsi questa data in agenda: il 21 maggio 2021 nascerà una sorta di "festività" dedicata al loro beniamino. Quel giorno, infatti usciranno nelle sale statunitensi sia "John Wick 4" che "Matrix 4". Una felice coincidenza tra il quarto capitolo della saga action con Reeves nei panni del letale killer e il nuovo attesissimo film che riporta sullo schermo le avventure dell'Eletto Neo. Nasce così il "Keanu Reeves Day", così battezzato prontamente dai fan attraverso Twitter. Come perdere l'occasione di fare una maratona cinematografica guardando entrambi i film uno dopo l'altro?
John Wick 4 e Matrix 4, quando escono in Italia
Al momento il 21 maggio 2021 è la data ufficiale per l'uscita americana, mentre non è ancora stata diffusa quella italiana. Dal momento che il 21 maggio cadrà di venerdì e che tradizionalmente il giorno delle nuove uscite settimanali nel nostro Paese è il giovedì, è altamente probabile che in Italia "John Wick 4" e "Matrix 4" usciranno 24 ore prima e che da noi il "Keanu Reeves Day" sarà il 20 maggio.
John Wick 4
"John Wick 4" proseguirà le vicende di una saga particolarmente fortunata al cinema, che ha segnato la rinascita della carriera di Reeves dopo un periodo di crisi. L'attore è tornato a essere uno dei nomi più richiesti dal cinema, oltre che un idolo del web grazie alla sua natura bonaria e genuina, da vero e proprio anti-divo. Sembra che anche dal punto di vista personale abbia trovato la serenità, grazie alla relazione con Alexandra Grant. Del quarto episodio di "John Wick" non si ancora praticamente nulla, salvo la data d'uscita.
Matrix 4
Ancora più atteso è "Matrix 4", per ovvie ragioni. La saga creata dai fratelli Wachowski, che nel frattempo sono diventati entrambe donne, è stata un immenso successo commerciale. Il primo "Matrix" nel 1999 cambiò per sempre il cinema grazie ad effetti speciali innovativi. Un gioiello che ha segnato la Settima arte, purtroppo seguito dai sequel "Matrix Reloaded" e "Matrix Revolutions" non all'altezza dell'originale. Diretto da Lana Wachowski, il quarto film vedrà sicuramente Reeves ancora nei panni di Neo, Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity e Jada Pinkett Smith nel ruolo di Niobe. Ci saranno però anche parecchie new entry: Jonathan Groff, Toby Onwumere, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris e Jessica Henwick.