31 Agosto 2011
17:05

Matt Damon rivela le prime anticipazioni su Contagion

L’attore durante un’intervista svela le prime indiscrezioni sulla pellicola diretta da Steven Soderbergh.
A cura di Alfonsina Merola

Contagion sarà presentato il 3 settembre al Festival di Venezia

La pellicola diretta da Steven Soderbergh vanta un cast stellare.

Contagion, il nuovo film diretto da Steven Soderbergh e che verrà presentato il 3 settembre al Festival di Venezia, vanta un cast di tutto rispetto:  Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Jude Law e Matt Damon.

Il trhiller, sceneggiato da Scott Z. Burns, è incentrato sul contagio di una malattia che mette a rischio l'intera umanità, una malattia molto simile a quella suina. Jude Low, interpreterà il ruolo di un blogger allarmista(Alan Krumwiede), che inizierà a creare il panico. L'attore era da ben 11 anni che non collaborava con Gwyneth Paltrow e Matt Damon, da quando il trio ha girato Il talento di Mr. Ripley.

Matt Damon durante un'intervista ha parlato del film, dandone delle anticipazioni. L'attore interpreta Mitch Emhoff, che ha perso la moglie ed il figliastro a causa del virus e l'unica sopravvissuta è la figlia di 15 anni che ha il compito di proteggere, anche ha contratto la malattia infettiva ma non ne è stato ucciso." Trovo l'idea terrificante perchè è molto realistica, so che cose di questo genere possono accadere realmente e in effetti io mi lavo continuamente le mani ma non posso vivere nella paura".

L'attore ha parlato anche dell'invito ricevuto da Michael Moore di presentarsi alle presidenziali del 2012: "Non ho alcun interesse ad entrare in politica, amo il mio lavoro e sarò felice di continuare a farlo".

L'attore ha rilasciato anche parole di stima nei confronti di Paltrow, sua moglie sul set di Contagion: "Chris Martin me l'ha concessa per una settimana, è meravigliosa". L'attore quest'anno è riuscito a realizzare ben 5 film che usciranno a breve.

Il film in uscita è previsto nelle sale cinematografiche statunitensi per il 9 settembre e in quelle inglesi il 21.

I guardiani del destino: il trailer del film con Emily Blunt e Matt Damon
I guardiani del destino: il trailer del film con Emily Blunt e Matt Damon
La vita di Angelina Jolie e Brad Pitt è una prigione per Matt Damon
La vita di Angelina Jolie e Brad Pitt è una prigione per Matt Damon
The Bourne Legacy, Jeremy Renner rimpiazza Matt Damon nel quarto capitolo della saga
The Bourne Legacy, Jeremy Renner rimpiazza Matt Damon nel quarto capitolo della saga
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni