video suggerito
video suggerito

Mattarella a Tarantino: “Neanche con Mr. Wolf, usciremmo dalla crisi”

Il presidente della Repubblica riceve Quentin Tarantino e lo accoglie con una citazione scherzosa tratta da Pulp Fiction: “Uscire dalla crisi non è facile. Anche se ci prestasse Mr Wolf, non credo ce la farebbe a risolvere tutti i nostri problemi”.
58 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il Sergio Mattarella che non ti aspetti nell'incontro al Quirinale con Quentin Tarantino e tutti i candidati al David di Donatello. Nel salutare il regista americano, il presidente della Repubblica se ne è uscito con una citazione scherzosa, menzionando uno dei personaggi più noti ed amati dei suoi film:

Uscire dalla crisi non è facile. Anche se ci prestasse Mr Wolf, non credo ce la farebbe a risolvere tutti i nostri problemi.

"Sono Mr. Wolf, risolvo problemi". Il personaggio è presente in "Pulp Fiction", interpretato da Harvey Keitel, è un faccendiere di Marsellus Wallace, tutto concretezza e rapidità, incaricato di risolvere ogni tipo di problema in maniera pulita e senza alcun tipo di stress. La frase è stata riportata dal giornalista parlamentare di Sky Tg 24 Marco Di Fonzo.

David di Donatello 2015, questa sera la cerimonia

Si terrà questa sera la 59esima edizione dei Premi David di Donatello con diretta su Rai Movie a partire dalle ore 19 ed in replica in seconda serata su Rai Uno. Anche quest'anno conduzione affidata a Tullio Solenghi. Quentin Tarantino è ovviamente l'ospite più atteso, ritirerà i due David vinti nel 1995 e nel 2013, rispettivamente per "Pulp Fiction" e per "Django Unchained". Nella storia dei David di Donatello, sono Vittorio Gassman e Alberto Sordi gli attori premiati più volte: sette statuette come "Miglior Attore Protagonista". Marcello Mastroianni ha vinto cinque volte il premio, mentre Nino Manfredi e Giancarlo Giannini quattro. Nel 1981, Massimo Troisi vinse il "Miglior Attore Protagonista" e "Miglior Film" per Ricomincio da Tre. La “Miglior Attrice Protagonista” più premiata è Sofia Loren con sei statuette. Francesco Rosi è il regista più premiato per la "Miglior Regia" con 7 David di Donatello.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views