Matthew Fox fermato dalla polizia per aggressione
La star di “Lost”, Matthew Fox ha avuto un bel colpo di testa sabato scorso in Ohio. L’attore, attualmente impegnato nelle riprese di “World War Z” al fianco di Brad Pitt, ha prima aggredito una donna fuori ad un locale, poi ha cercato di salire con la forza su un pullman privato, su cui era in corso una festa, ma l’autista, Heather Bormann, aiutata dagli ospiti sul bus, sembra l’abbia invitato ad allontanarsi, ma è stata aggredita da Fox, forse non del tutto lucido, con un pugno allo stomaco. A sua volta la donna l’ha colpito al volto, ferendolo alla bocca.
Dopo lo scontro, la polizia di Cleveland ha fermato l’attore per accertamenti ma lo ha rilasciato subito su cauzione, anche se la vicenda non è stata ancora chiarita del tutto. Si tratta di episodi davvero incresciosi per Fox, amato dal pubblico, soprattutto per aver interpretato, come dicevamo, il ruolo del Dr. Jack Shepard nella serie televisiva “Lost” dal 2004 al 2010.
Amici e colleghi hanno affermato che Fox non è una persona violenta e che non ha mai fatto uso di alcool o droghe, quindi potrebbe trattarsi di un episodio isolato, e che comunque quella sera l’attore era stato in vari bar ma era uscito sobrio. Non è stata dello stesso parere l’autista del pullman, la quale ha dichiarato alla polizia che Fox era totalmente ubriaco, vaneggiava, e si è poi avventato su di lei con violenza, colpendola con forza e ripetutamente.
Questa volta, purtroppo, per l’attore non si tratta di un film, e se sarà giudicato colpevole avrà una bella gatta da pelare.