103 CONDIVISIONI
22 Maggio 2015
18:48

Matthew Lewis, dal paffuto Neville Paciock di Harry Potter a sex symbol

Era il goffo e in carne Neville Paciock (poi Longbottom) di Harry Potter. Oggi, Matthew Lewis ha 26 anni ed è un sex symbol. Addominali scolpiti, un filo di barba e sguardo deciso. Le sue foto hanno colpito anche J. K. Rowling, che gli ha intimato: “Vai a metterti dei vestiti”.
A cura di D.S.
103 CONDIVISIONI

Era il lontano 2001, quando l'attore Matthew Lewis iniziò ad interpretare il personaggio di Neville Paciock nella serie di film che narravano la storia di Harry Potter. Aveva solo 12 anni. Il ruolo che interpretava era quello di un bambino goffo e in carne, che era stato cresciuto dalla severa nonna Augusta. Grazie ai suoi poteri, che si erano manifestati all'età di 8 anni, aveva iniziato il suo percorso nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Nei libri tradotti in Italia, il cognome del personaggio è passato da Paciock a Longbottom. Anche l'attore sembra aver affrontato una trasformazione. Seppur non sul piano del nome.

Matthew Lewis festeggerà il suo ventiseiesimo compleanno il 27 giugno. Questa settimana compare sulla copertina della rivista "Attitude". Dimenticate il bambino tenero e paffuto del film. Il passaggio all'età adulta ha scolpito il suo corpo, fino a modificarlo drasticamente. Oggi l'attore è un sex symbol. Addominali in mostra, un filo di barba e sguardo deciso. Le sue foto hanno colpito anche J. K. Rowling che le ha pubblicate sul suo profilo Twitter. Quindi ha ironizzato accostandolo a Daniel Radcliffe e il suo spettacolo a teatro, senza veli.

"Non è terribile quanto vedere Dan in Equus, ma ci siamo andati vicini. Avvisatemi la prossima volta, per amor di Dio!"

Matthew Lewis ha replicato:

"Beh, è un po' imbarazzante. Scusami, Jo…".

Ma la scrittrice lo ha rassicurato. In fondo lo conosce da quando era solo un bambino, perciò è pronta a sostenere ogni sua scelta lavorativa:

"Ti sosterrò qualsiasi cosa tu voglia fare, Matthew".

Infine, con tono quasi materno ha concluso:

"Ora vai a metterti dei vestiti".

103 CONDIVISIONI
Come è cambiato Calvin Harris: da adolescente butterato a sex symbol
Come è cambiato Calvin Harris: da adolescente butterato a sex symbol
Suona la musica di Harry Potter con dei bicchieri di cristallo: impressionante
Suona la musica di Harry Potter con dei bicchieri di cristallo: impressionante
1.275 di TalentiDalMondo
Morto l’attore Robbie Coltrane, addio a Hagrid di Harry Potter
Morto l’attore Robbie Coltrane, addio a Hagrid di Harry Potter
96 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni