Matthew McConaughey dimostra ancora una volta la sua versatilità. L'attore, infatti, farà il professore universitario in Texas, precisamente al Moody College of Communication a Austin. Ovviamente la materia insegnata andrà a braccetto con la sua lunga e brillante carriera. McConaughey insegnerà ai suoi studenti come trasformare una sceneggiatura in un film.

L'entusiasmo dell'attore

L'attore Matthew McConaughey ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova avventura che lo vedrà protagonista a partire dal prossimo autunno. È certo che trasformare in un film vero e proprio, le parole scritte su una sceneggiatura, sia insieme scienza e arte. Ai suoi studenti vuole trasmettere le nozioni necessarie per compiere questo processo e l'entusiasmo, combustibile imprescindibile per perseguire i loro sogni:

"È il corso che avrei voluto frequentare. Lavorare con questi studenti mi dà la possibilità di prepararli. Fare un film, trasformare le parole sulla carta in un film, è al tempo stesso scienza e arte, indipendentemente dall'epoca in cui viviamo o dalla generazione. Gli elementi di verità e autentico entusiasmo per questo processo sono senza tempo. Questo sarà il focus della nostra classe".

Perché l'università ha scelto Matthew McConaughey

In realtà, Matthey McConaughey aveva già tenuto questo stesso corso in passato, ma si limitava ad affiancare il docente di regia Scott Rice. L'impressione degli studenti che hanno frequentato quelle lezioni è stata talmente positiva, che l'università ha deciso di puntare ancora una volta su di lui. In un comunicato si legge:

"Matthew McConaughey ha una passione per l'insegnamento e per tutto ciò che riguarda il cinema. È palpabile, persino contagiosa. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto al professore nella nostra facoltà. Matthew tiene molto alla nostra scuola e ai nostri studenti e siamo entusiasti che abbia deciso di condividere il suo tempo e il suo talento per aiutare le nuove generazioni".