11 Febbraio 2014
16:22

Matthew McConaughey: “Ecco come è nata la scena con Di Caprio” (VIDEO)

L’attore, candidato all’Oscar come Miglior Attore proprio in lizza con Di Caprio, racconta da dove provenne l’idea di battersi il pugno sul petto e cantare nella scena di “The Wolf of Wall Street”.
A cura di Andrea Parrella

E' una strana linea quella che unisce Matthew McConaughey e Leonardo Di Caprio, candidati ad un testa a testa sino al photofinish per la statuetta del Miglior Attore protagonista ai prossimi premi Oscar e protagonisti, insieme, di una delle scene più significative dell'ultimo film di Martin Scorsese, "The Wolf Of Wall Street" che potrebbe indirizzare la statuetta nelle mani di Di Caprio per la prima volta. L'attore protagonista di Dallas Buyers Club, dimagrito di 20 chili per interpretare il ruolo di un razzista omofobo, malato di aids, ha raccontato in una trasmissione televisiva la curiosa dinamica che ha dato vita alla celebre scena in cui lui, veterano della borsa a Wall Street, inizia Di Caprio all'alcol, alla droga e alla masturbazione ritenendoli i soli strumenti per poter svolgere quel mestiere al meglio.

 

Poi, per introdurlo al training autogeno, inizia a cantare battendosi la mano sul petto e chiedendo al giovane Jordan di portare il tempo mentre sono seduti al tavolo di un ristorante. Tutto scritto, pensato dagli sceneggiatori? Niente affatto. "E' una cosa che faccio io prima di recitare, per rilassarmi, scaldare la voce e mandare via tutti i pensieri". Avendola fatta anche durante la realizzazione di "The Wolf of Wall Street" aggiunge: "Leo mi ha visto mentre lo facevo e mi ha quindi chiesto cosa fosse. Gliel'ho spiegato e lui ha consigliato a Scorsese di provare a girare la scena usando questo trucco". Ecco dunque spiegato l'arcano: una grande scena di cinema nasce sempre da una grande intuizione, anche se non è stata scritta su un foglio.

Ecco perché Leonardo Di Caprio non vincerà mai un Oscar (VIDEO)
Ecco perché Leonardo Di Caprio non vincerà mai un Oscar (VIDEO)
Matthew McConaughey conquista l’Oscar come Miglior attore protagonista
Matthew McConaughey conquista l’Oscar come Miglior attore protagonista
McConaughey spiega a Di Caprio perché non ha vinto l'Oscar:
McConaughey spiega a Di Caprio perché non ha vinto l'Oscar: "Tutta colpa di Titanic"
46.725 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni