“Maze Runner – Il labirinto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Maze Runner – Il labirinto” è il thriller sci-fi a sfondo post-apocalittico, diretto dal regista esordiente Wes Ball, esperto in animazione e CGI. La pellicola è basata sul primo libro, “Il Labirinto”, di una trilogia distopica – proprio come “Divergent” e “Hunger Games” – scritta da James Darshner ed è ambientata in un mondo post-apocalittico, nel quale il giovane Thomas (Dylan O’Brien, uno dei protagonisti della serie tv di successo “Teen Wolf”) che si ritroverà, con altri ragazzi, a dover fuggire da un labirinto, non sapendo chi sono e cosa ci fanno in quel luogo. Se il film avrà successo in tutto il mondo, sono già pronti altri due libri – “La via di fuga” e “The Death Cure” – per altrettanti film. La pellicola uscirà nei cinema italiani il prossimo 18 settembre.
La trama
Il giovane Thomas, un giorno si sveglia, senza alcun ricordo del suo passato, in uno strano posto chiamato The Glade, La Radura. Popolato da altri ragazzi, la Radura è una struttura chiusa e circondata da alte mura di pietra, utili a proteggere i residenti dai Grievers, i mostri che vivono nel labirinto sottostante. Ogni giorno, alcuni dei ragazzi vengono scelti per avventurarsi nel labirinto e cercare di mapparne un modello nel tentativo di trovare una via di uscita, senza ottenere grandi risultati. L'arrivo di una ragazza in coma porterà, però, con sé grandi risvolti e, forse, anche la strada giusta per scappare dal labirinto.
Il cast
Il cast completo è compost da: Dylan O’Brien (Thomas), Thomas Brodie-Sangster (Newt), Will Poulter (Gally), Kaya Scodelario (Teresa), Patricia Clarkson (Ava Paige), Ki Hong Lee (Minho), Joe Adler (Zart), Jacob Latimore (Jeff), Blake Cooper (Chuck), Aml Ameen (Alby), Chris Sheffield (Ben), Randall D. Cunningham (Clint), Michael Bow (Mike) e Alexander Flores (Winston).