5 Maggio 2014
21:04

“Maze Runner – Il labirinto”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il giovane Thomas si sveglia, privo di ricordi, in un immenso labirinto, con altri ragazzi nella sua stessa condizione. Insieme, cercheranno di capire chi o cosa li ha portati lì e una via d’uscita.
A cura di Ciro Brandi

Maze Runner – Il labirinto” è il thriller sci-fi a sfondo post-apocalittico, diretto dal regista esordiente Wes Ball, esperto in animazione e CGI. La pellicola è basata sul primo libro, “Il Labirinto”, di una trilogia distopica – proprio come “Divergent” e “Hunger Games” – scritta da James Darshner  ed è ambientata in un mondo post-apocalittico, nel quale il giovane Thomas (Dylan O’Brien, uno dei protagonisti della serie tv di successo “Teen Wolf”) che si ritroverà, con altri ragazzi, a dover fuggire da un labirinto, non sapendo chi sono e cosa ci fanno in quel luogo. Se il film avrà successo in tutto il mondo, sono già pronti altri due libri – “La via di fuga” e “The Death Cure” – per altrettanti film. La pellicola uscirà nei cinema italiani il prossimo 18 settembre.

La trama

Il giovane Thomas, un giorno si sveglia, senza alcun ricordo del suo passato, in uno strano posto chiamato The Glade, La Radura. Popolato da altri ragazzi, la Radura è una struttura chiusa e circondata da alte mura di pietra, utili a proteggere i residenti dai Grievers, i mostri che vivono nel labirinto sottostante. Ogni giorno, alcuni dei ragazzi vengono scelti per avventurarsi nel labirinto e cercare di mapparne un modello nel tentativo di trovare una via di uscita, senza ottenere grandi risultati. L'arrivo di una ragazza in coma porterà, però, con sé grandi risvolti e, forse, anche la strada giusta per scappare dal labirinto.

Il cast

Il cast completo è compost da: Dylan O’Brien (Thomas), Thomas Brodie-Sangster (Newt), Will Poulter (Gally), Kaya Scodelario (Teresa), Patricia Clarkson (Ava Paige), Ki Hong Lee (Minho), Joe Adler (Zart), Jacob Latimore (Jeff), Blake Cooper (Chuck), Aml Ameen (Alby), Chris Sheffield (Ben), Randall D. Cunningham (Clint), Michael Bow (Mike) e Alexander Flores (Winston).

“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Transcendence”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Transcendence”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni