156 CONDIVISIONI

“Mazinga Z”: il film sbarca in Italia dal prossimo ottobre

Il film sul mitico robottone, già protagonista della serie manga e di quella animata, ideate da Gō Nagai, uscirà in Giappone nel gennaio 2018, ma Lucky Red lo distribuirà anche in Italia, a partire dal prossimo 27 ottobre. I fan sono già in visibilio.
A cura di Ciro Brandi
156 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del 45° anniversario della serie manga e di quella animata, ideate dal celeberrimo Gō Nagai, oggi 72enne ancora in grandissima forma, la Toei Animation aveva annunciato, pochi mesi fa, l’uscita di un film d’animazione per celebrare nel migliore dei modi il mitico “Mazinga Z”. Le pellicola, diretta da Junji Shimizu, uscirà effettivamente in Giappone il 13 gennaio 2018, ma solo oggi è stato reso noto che il film sarà distribuito anche in Italia, da Lucky Red. I fan sono già in visibilio, anche perché la data d’uscita italiana è stata fissata al prossimo 27 ottobre, quindi con largo anticipo rispetto a quella nipponica, e ciò non capita quasi mai.

Mazinga sarà potenziato ma sempre pilotato dal mitico Koji Kabuto

La notizia ha fatto subito il giro del web, anche perché il robottone di casa Toei è amato da intere generazioni ed è uno dei più famosi al mondo. Dopo il successo di “Capitan Harlock”, quindi, Lucky Red ha deciso di portare il film in Italia dove gli appassionati del genere sono davvero tantissimi. Quello che si sa, finora, è che il film sarà ambientato dieci anni dopo la fine della serie tv e vedremo un Mazinga potenziato, con nuove armi e con parecchie sorprese, ma sempre pilotato dal mitico Koji (Ryo) Kabuto, che nella serie animata doveva sventare i diabolici piani del Dotto Inferno e dei suoi scagnozzi, Il Barone Ashura e il Conte Blocken. Per gli appassionati della serie e del manga, le sorprese non finiscono qui. A cantare il famoso tema d’apertura, infatti, è stato assoldato nuovamente il famoso Ichirō Mizuki, oggi 69enne, mentre la colonna sonora sarà Toshiyuki Watanabe, figlio del più celebre Michiaki. In attesa di farci riconquistare dalle avventure del grande Mazinga, possiamo goderci il teaser trailer originale e il poster italiano.

Immagine
156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views