13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Medium, Patricia Arquette è la sensitiva Allison Dubois

La serie tv della Cbs dall’11 febbraio in prima serata sulla terza rete Rai con i nuovi episodi della quinta stagione: la sensitiva Allison Dubois è alle prese con nuovi casi da risolvere.
A cura di Enrica Raia
13 CONDIVISIONI
medium

Giovedì sera all’insegna dei telefilm su Raitre, che dall’11 Febbraio trasmette in prima visione i 19 episodi della quinta stagione di Medium, la serie a metà tra fantascienza e poliziesco ispirata alle vicende reali di una donna di Phoenix (Arizona) con il dono della preveggenza. Protagonista assoluta di Medium è sempre lei l’avvocatessa Allison Dubois (Patricia Arquette) con le sue esperienze soprannaturali che si manifestano in sogni premonitori e visioni che di puntata in puntata le consentono di capire le dinamiche di efferati crimini e scoprire l’identità dei colpevoli. Questo suo dono particolare è messo al servizio del procuratore distrettuale Devalos e del detective Scanlon per risolvere casi di omicidi, violenze e scomparse.

Accanto ad Allison come sempre ritroviamo il marito Joe e le sue tre figlie Bridget, Marie, e Ariel, ormai cresciuta e alle prese con le prime cotte e la scoperta di doti speciali ereditate dalla mamma. Quello che piace di questa serie è proprio questo procedere su un doppio binario quello familiare e quello soprannaturale che spesso si intrecciano, influenzandosi l’un con l’altro. Allison Dubois, è una mamma come tante dotata però di una spiccata sensitività, ma come qualsiasi donna anche lei è quotidianamente alle prese con il continuo barcamenarsi tra il lavoro e la vita privata,  cosa non sempre  facile poichè le sue visioni, spesso la portano ad estraniarsi completamente dal mondo reale. Ideato da Glenn Gordon Caron, Medium in questa quinta stagione –  che rappresenta il debutto alla regia di Patricia Arquette (ex moglie di Nicolas Cage ed attuale consorte di Thomas Jane, il ragazzo squillo di Hung) – sarà pieno di colpi di scena e problemi legati anche al passato di Allison. Anche questa nuova stagione si avvarrà di partecipazioni prestigiose e familiari come quelle di Anjelica Huston nel ruolo dell’investigatrice privata Cynthia Keener e del figlio della Arquette, Enzo Rossi.

Piccola curiosità: probabilmente nella sesta o addirittura nella settima stagione di Medium potremmo assistere all’intreccio con un’altra serie soprannaturale molto amata, Ghost Whisperer. Visto che la mania del crossover ormai appassiona così tanto gli autori delle serie americane l’incontro tra la grintosa Allison e la dolce Melinda non è così inverosimile. Jennifer Love Hewitt, che in Ghost Whisperer interpreta Melinda, si è detta favorevole ma solo “se fosse gestito nella maniera più appropriata” perché "Melinda ed Allison hanno un modo diverso di affrontare le cose: Allison è specializzata nel risolvere casi criminali, mentre Melinda si dedica soprattutto ai "crimini del cuore". Magari Allison potrebbe indagare su un caso, e successivamente Melinda potrebbe fare in modo che l'anima di qualcuno possa andare verso la luce".

Enrica Raia

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views