17 Maggio 2010
10:58

Megan Fox e Josh Brolin in Jonah Hex, il fumetto western diventa film

Uscirà il 18 giugno negli Stati Uniti Jonah Hex l’adattamento del fumetto della DC Comics.
A cura di Ambra Zamuner
megan fox e josh brolin

Il fumetto torna nelle sale americane, con l'uscita a Giugno dell'adattamento di Jonah Hex, creatura della DC Comics scritto da Johnny Albano e Tony DeZuniga negli anni settanta. Il protagonista Jonah ha affrontato alcolismo e prostituzione della madre, crescendo in simbiosi con le tribù Apache dopo essere stato venduto dal padre in cambio di un passaggio sicuro.

La cicatrice che porta sul volto è frutto di uno scontro con la tribù che lo ha marchiato in segno di disonore con un tomahawk incandescente dopo un affronto alle regole del popolo Apache attuato da Jonah. La sua storia diventa confusa e complicata quando Hex inizia a viaggiare avanti e indietro nel tempo e ad essere riportato in vita dopo la tragica morte.

Questo è il background in cui si muoverà il film, diretto da Jimmy Hayward (Toy Story, Robots) che vedrà come protagonista Josh Brolin, tornato sullo schermo nel nuovo Wall Street di Oliver Stone, affiancato di Megan Fox nel ruolo della sexy Leila. Un altro ruolo in abiti succinti per la Fox dopo quel Jennifer's Body che le portò grande popolarità ma pochi incassi in attesa di Transformers 3 in cui la vedremo alle prese con il suo capo Patrick Dempsey. Altre stelle di Hollywood faranno parte del cast, uno su tutti John Malkovich che sarà la nemesi di Hex, Quentin Turnbull villain spietato in cerca di vendetta dopo che Hex uccise il figlio durante la guerra civile.

Intrecci, intrighi, vestiti succinti e polvere dalle strade per l'ennesima ripresa di un fumetto storico per la DC, a cui forse è stata data un'impronta piuttosto semplicistica di quella che era la vera storia in realtà. Il solito tran tran di chi si ritrova a voler portare su grande schermo personaggi di carta, nella quale però sviluppavano tutta la loro intensa psicologia. In Italia arriverà ad ottobre di quest'anno, l'autunno sembra la stagione giusta per lo scontro tra speroni.

Ambra Zamuner

Megan Fox bacia Mickey Rourke: passione sul set
Megan Fox bacia Mickey Rourke: passione sul set
Oscar 2010: pernacchia d'oro a Megan Fox e Paris Hilton
Oscar 2010: pernacchia d'oro a Megan Fox e Paris Hilton
Megan Fox: a Mickey Rourke dedica un nuovo tatuaggio
Megan Fox: a Mickey Rourke dedica un nuovo tatuaggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni