26 Gennaio 2014
18:46

Meryl Streep da Ellen DeGeneres, esilarante prova di recitazione (VIDEO)

Ospite della conduttrice dei prossimi Oscar, la portentosa attrice si è sottoposta ad un esilarante esperimento di recitazione.
A cura di Andrea Parrella

Meryl Streep si è naturalmente buscata l'ennesima nomination agli Oscar (ecco tutti i concorrenti alle statuette) per il ruolo di Miglior Attrice, la diciottesima della sua carriera per l'esattezza. Ma in un'intervista rilasciata ad Ellene DeGeneres (conduttrice della prossima serata degli Oscar), non si è tirata indietro dall'ammettere di essere stata sorpresa per questa ennesima nomination e, soprattutto, di aver trovato ingiusta la mancata nomination di altre colleghe come, ad esempio, Emma Thompson. Grande umiltà per un'attrice che non ha più bisogno di dimostrare la sua grandezza d'attrice, di certo una delle migliori se non la migliore in assoluto della storia del cinema.  Un'attrice anche capace di riuscire ad essere auto ironica come poche, dote rara che solo alcuni grandi personaggi riescono ad unire al talento inestimabile.

Così, durante la stessa intervista della scorsa settimana, la protagonista de "I Segreti di Osage County" si è sottoposta all'esperimento proposto dalla conduttrice per dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno, le sue qualità, facendole leggere messaggi generici interpretando ruoli diversi: ad esempio leggere un bollettino del traffico come lo leggerebbe una donna che sta per partorire. Un piccolo capolavoro come quello che qualche anno fa, prima di morire, Vittorio Gassman realizzò per la televisione, leggendo menù di ristoranti con intonazione e dizione specifica, come fosse letteratura.

Ellen DeGeneres offre una pizza in sala a Meryl Streep
Ellen DeGeneres offre una pizza in sala a Meryl Streep
1.813 di MondoVip
Meryl Streep contro l'Academy:
Meryl Streep contro l'Academy: "Emma Thompson snobbata dagli Oscar"
Pharrell scatena anche Meryl Streep agli Oscar 2014 (VIDEO)
Pharrell scatena anche Meryl Streep agli Oscar 2014 (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni