video suggerito
video suggerito

Meryl Streep diventa la “Lady di Ferro” nel film su Margaret Tatcher

L’attrice vestirà i panni del politico britannico conservatore, primo ministro del Regno Unito per 11 anni e mezzo: con la sua interpretazione della lady di ferro Meryl Streep guadagnerà un altro Oscar?
0 CONDIVISIONI
Meryl Streep Margaret Thatcher The Iron Lady

La storia di uno dei leader britannici più popolari e famosi diventa un film: il personaggio di Margaret Tatcher, primo ministro del Regno Unito dal 1979 al 1990, verrà interpretato al cinema dal premio Oscar Meryl Streep, che con questa interpretazione potrebbe addirittura ottenere la sua dodicesima nomination. Questo è ovviamente tutto da vedere, ma conoscendo la bravura dell'attrice, che è stata candidata per ben 25 volte ai Golden Globes ottenendo 7 vittorie, non ci sarebbe da stupirsi. L'impegno profuso nei suoi film è sempre stato riconosciuto unanimemente dalla critica, nonché dalla commissione dell'Academy Awards che l'ha premiata per ben due volte, nel 1980 e nel 1983.

Adesso è la volta per la Streep di interpretare la lady di ferro: The Iron Lady è proprio il titolo del film che uscirà a fine anno nei cinema americani, e probabilmente da noi nel 2012. Il titolo è stato affibbiato per antonomasia a Margaret Tatcher nel 1976 dalla stampa sovietica, a causa della sua strenua opposizione al comunismo. La donna ha ricoperto la carica di Primo Ministro Britannico per 11 anni e mezzo, prima di dimettersi. Sotto la sua guida il Regno Unito si è trasformato in uno stato rigidamente conservatore, ma anche una delle potenze economiche più grandi assieme a Stati Uniti e Giappone. Per questo motivo la donna aveva ai suoi lati detrattori e sostenitori in egual misura.

Meryl Streep ritornerà a lavorare con la regista Phyllida Lloyd, che l'aveva già diretta nel film tratto dal musical Mamma Mia! Al suo fianco l'attore Jim Broadbent, tra l'altro co-sceneggiatore del film assieme ad Abi Morgan. La pellicola sarà incentrata su una giovanissima Margaret Tatcher a 20 anni,  e sulla sua vita politica poco prima della Guerra delle Falkland. Il trucco reso alla Streep la rende estremamente somigliante alla lady di ferro, come potete vedere nella foto pubblicata tratta dalla seconda settimana di produzione del film in uscita a fine anno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views