19 Febbraio 2011
15:00

Mia moglie per finta: trailer italiano e trama del film con Adam Sandler e Jennifer Aniston

I due attori di commedie americane sono i protagonisti di questo rifacimento di un film americano anni Sessanta, a sua volta tratto da una commedia teatrale: sarà un successo all’altezza dell’originale?
Mia moglie per finta trailer italiano

Il cinema e il teatro sono da sempre interconnessi tra di loro: i due media si scambiano vicendevolmente soggetti e sceneggiature per le loro produzioni. Non è solo il cinema ad attingere a piene mani dal teatro, arte più antica: spesso è il secondo a prendere idee dal primo per produzioni di successo. La storia di Broadway è ricca di episodi del genere. Ed è anche vero che gli americani, a corto di idee, guardino spesso alle produzioni straniere per adattarle secondo il proprio personalissimo stile. E, sempre perché la fantasia scarseggia, i produttori cinematografici prendono spesso soggetti del passato per dei remake adeguati ai nostri tempi.

E' da una serie di passaggi articolati di questo tipo che nasce Mia moglie per finta, divertente commedia con Adam Sandler e Jennifer Aniston. Il film è tratto da una pellicola indiana del 2005, "Maine Pyaar Kyun Kiya?", a sua volta tratto da un film americano del 1969, "Fiore di Cactus". Quest'ultimo è stato adattato dall'omonima pièce tetrale di Broadway del 1965, a sua volta tradotta dalla commedia teatrale francese del 1964 "Fleur de Cactus". La trama di quest'ultima rielaborazione, con alcune differenze, rimane più o meno la stessa: Danny Maccabee (Sandler) è un brillante chirurgo plastico abile con le donne, che per evitare di impegnarsi in relazioni stabili si finge sposato. Un giorno però si innamora della bellissima Palmer (la modella Brooklyn Decker), la quale scopre la finta fede: per evitare di dirle l'imbarazzante verità, Danny si finge in procinto di divorziare. Palmer vuole però conoscerne la moglie, così il chirurgo chiede alla sua fidata assistente Katherine (Aniston) di fingersi tale. Una serie di bugie li porterà tutti a trascorrere un weekend alle Hawaii.

La pellicola originale aveva attori del calibro di Walter Matthau, Ingrid Bergman e Goldie Hawn (quest'ultima vinse un premio Oscar per la sua interpretazione) e ottenne uno degli incassi più alti della stagione. L'adattamento odierno presenta una coppia di attori di commedie di successo, ma non ha ottenuto in patria lo stesso riscontro di pubblico. Come verrà accolto in Italia? Lo sapremo il 1 aprile 2011, data del film in uscita nelle nostre sale. Nel frattempo, gustatevi un'anteprima con il trailer italiano di Mia moglie per finta.

https://www.youtube.com/watch?v=4qywN-X_sY8
Mia moglie per finta la trama della nuva commedia con Jennifer Aniston ed Adam Sandler
Mia moglie per finta la trama della nuva commedia con Jennifer Aniston ed Adam Sandler
Due cuori e una provetta: trailer italiano youtube del film di Jennifer Aniston
Due cuori e una provetta: trailer italiano youtube del film di Jennifer Aniston
Horrible Bosses: il trailer del film con Jennifer Aniston
Horrible Bosses: il trailer del film con Jennifer Aniston
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni