23 Gennaio 2014
19:00

Micaela Ramazzotti sarà Scarlett Johansson in “Her”, o meglio la sua voce

L’attrice italiana doppierà la voce di Scarlett Johansson, premio Marco Aurelio per la sua interpretazione nell’ultimo film di Spike Jonze in cui interpreta la voce di una macchina di cui il protagonista si innamora.
A cura di Andrea Parrella

Negli ultimi giorni è giunta una doppia buona notizia per gli appassionati di Joaquin Phoenix e del suo ultimo film da proteagonista, "Her, ovvero che sarà distribuito in Italia a breve, in concomitanza dei giorni nei quali concorrerà ad una statuetta come Miglior Film agli Oscar 2014 (oltre a puntare a ben altri quattro premi. Ecco tutte le nomination). "Lei" sarà il titolo italiano della pellicola di Spike Jonze che rappresenta un futuro non troppo lontano nel quale gli uomini cominciano ad instarare rapporti sentimentali con delle macchine. In questo caso, Phoenix si invaghisce della voce profonda di Scarlett Johansson, che è stata addirittura premiata con un Marco Aurelio all'ultimo Festival del Cinema di Roma grazie a questa interpretazione solo ed esclusivamente vocale.

E ovviamente era aperta la questione profonda sul doppiaggio, perché se è vero che Scarlett Johansson in carne ed ossa è agognata anche se doppiata, se di lei resta solo la voce sostituirla diventa un bel problema. La scelta è ricaduta su Micaela Ramazzotti, protagonista in queste settimane della quotata fiction di Raiuno "Un Matrimonio", compagna di Paolo Virzì, che avrà l'arduo compito di sostituire una delle più titolate attrici del mondo in questo momento. O meglio la sua voce. Il film sarà in Italia il 13 marzo, una decina di giorni dopo il verdetto degli Oscar: indipendentemente da quello, saremo contenti del risultato ottenuto?

Festival di Roma, è il giorno di Scarlett Johansson e Joaquin Phoenix
Festival di Roma, è il giorno di Scarlett Johansson e Joaquin Phoenix
“Her/Lei”: distribuite 65 copie in lingua originale per ascoltare la Johansson
“Her/Lei”: distribuite 65 copie in lingua originale per ascoltare la Johansson
"Her" di Spike Jonze: il ritratto dell'amore ai nostri tempi (RECENSIONE)
"Her" di Spike Jonze: il ritratto dell'amore ai nostri tempi (RECENSIONE)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni