23 Aprile 2013
23:14

Michael Bay choc: “Chiedo scusa per Armageddon”

Ha guadagnato quasi 550 milioni di dollari in tutto il mondo e portato a casa 4 nomination agli Oscar, ma oggi il regista lo rinnega tramite le pagine di un famoso giornale.
A cura di Ciro Brandi
Armageddon

Armageddon – Giudizio finale”, con Bruce Willis e Ben Affleck, uno dei più grandi successi di Michael Bay e della storia del cinema, del 1998, capace di incassare quasi 550 milioni di dollari in tutto il mondo e portando a casa 4 nomination agli Oscar, è stato rinnegato dal suo stesso regista. Bay, amatissimo per la saga dei robottoni “Transformers”, tramite le pagine del Miami Herald – e durante un’intervista sulla sua ultima fatica, intitolata “Pain & Gain”, ha dichiarato quanto segue:

Chiedo scusa per Armageddon, perché abbiamo dovuto fare tutto il film in sole 16 settimane. E si trattava di un lavoro immane. Non è stato giusto nei confronti del film in sé. Rifarei l'intero terzo atto se potessi. Ma lo studio ce lo tolse letteralmente di mano. Fu terribile. Il mio supervisore degli effetti speciali ebbe un esaurimento nervoso, quindi mi sono dovuto occupare anche di quell'aspetto. Ho chiamato James Cameron e gli ho domandato "Che devi fare quando ti ritrovi a dover fare da solo gli effetti speciali per il tuo film?". Ma alla fine si è rivelato comunque un successo.

Parole incredibili visto che una delle nomination agli Oscar era stata proposta dall’Academy proprio per gli effetti speciali e che, sincermente, oggi suona un tantino fuori luogo e inutile. Però Bay è Bay e gli perdoniamo tutto.

Michael Bay conferma la nuova trilogia di Transformers
Michael Bay conferma la nuova trilogia di Transformers
Il regista Michael Bay a processo:
Il regista Michael Bay a processo: "Ha scagliato 40 piccioni contro un auto per girare un film"
Pace fatta tra Michal Bay e Megan Fox che reciterà in “Ninja Turtles”
Pace fatta tra Michal Bay e Megan Fox che reciterà in “Ninja Turtles”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni