31 Marzo 2016
16:11

Michael Douglas smentisce di avere di nuovo il cancro: “Sono in salute e felice”

L’attore posta su Facebook un commento piccato riferito ad alcune notizie di tabloid che vorrebbero lui fosse nuovamente vittima del terribile male che l’aveva colpito anni fa e che aveva sconfitto.
A cura di A. P.

Michael Douglas torna a parlare del cancro, quella malattia che due anni fa mise in apprensione la sua famiglia e i suoi fan, dopo essere emersa all'improvviso agli onori delle cronache per la notizia che aveva iniziato a circolare pochi giorni fa, in merito al presunto riacutizzarsi del male che metterebbe nuovamente in pericolo la vita dell'attore 71enne, figlio del grande Kirk e protagonista di un film cult come Wall Street, che meglio di qualsiasi altro seppe raccontare il fenomeno dei cosiddetti yuppies americani, i giovani professionisti rampanti della borsa di Wall Street. in un video pubblicato su Facebook l'attore ha rivelato di stare benissimo, postando un video delle sue recenti vacanze in Messico, mentre si tuffa da una roccia, in pienissima forma.

Sono appena tornato da una favolosa vacanza di primavera in Messico con la mia famiglia e ho scoperto di nuovo l'errore di uno schifoso tabloid. Sono qui per dire ai miei fan che non potrei essere più in salute e più felice di così. Sto festeggiando il mio quinto anniversario senza il cancro. Ho fatto da poche settimane il check up annuale e sono al 100% libero dal cancro

Come noto, Michael Douglas aveva annunciato, due anni fa circa, di aver scoperto in maniera del tutto casuale di avere un tumore alla gola, mascherando il fatto che fosse in realtà alla lingua, cosa che aveva rivelato diverso tempo dopo. A distanza di tempo aveva annunciato di essere guarito e aver sconfitto il male. Ecco le parole pronunciate per spiegare cosa era accaduto:

È successo poco prima che andassi in tour per Wall Street e certo non si può annullare tutto perché non stai bene. A quel punto ho dovuto dire come stavo ed ho spiegato di avere il cancro. Il chirurgo mi ha spiegato che avrei dovuto dire che ho sofferto di un tumore alla gola. Gli ho chiesto perché non avrei dovuto dire la verità e lui mi ha spiegato che il motivo era da ricercarsi nell’operazione. Mi avrebbero tolto parte della mascella ed un pezzo di lingua. Ricorderò per tutta la vita il volto del medico, dopo che aveva scoperto la presenza di un tumore grande quanto una nocciolina non visto da altri medici. Dichiarò subito che avevo bisogno di una biopsia

Janet Jackson smentisce le voci di cancro: 'Tutto falso, sto guarendo'
Janet Jackson smentisce le voci di cancro: 'Tutto falso, sto guarendo'
Il figlio di Michael Douglas scarcerato dopo 7 anni, fu condannato per spaccio di droga
Il figlio di Michael Douglas scarcerato dopo 7 anni, fu condannato per spaccio di droga
Claudia Cardinale smentisce il ricovero:
Claudia Cardinale smentisce il ricovero: "Sono in piena salute, sto con i miei figli in campagna"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni