0 CONDIVISIONI

Mickey Rourke sarà Gengis Khan nel nuovo film di John Milius

L’attore americano, risorto con lo splendido The Wrestler, interpretà Gengis Khan in un film diretto dallo sceneggiatore di Apocalypse Now.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI

Mickey Rourke sarà Gengis Khan per John Milius

La nuova carriera di Mickey Rourke procede spedita come un treno in corsa. Dopo la sua commovente e splendida prova nel magnifico The Wrestler di Darren Aronofsky (per il quale ha vinto il Golden Globe, ma avrebbe senz'altro meritato anche l'Oscar), l'attore americano è impegnato in tutta una serie di nuovi progetti, che si accavallano uno sull'altro senza soluzione di continuità.

Oltre a essere nel cast del nuovo thriller di Tony Scott insieme a Javier Bardem, in The Expendables di Sylvester Stallone, ad essere in arrivo nei cinema in Iron Man 2, a prendere probabilmente parte a St.Vincent, crime story di Walter Hill, e pure a pensare un film dedicato a una byker gang per la regia ancora di Scott, Rourke è in predicato di recitare nel ruolo di Gengis Khan, per il prossimo film di John Milius. Lavorerà dunque per un altro grande regista, autore di opere indimenticabili, da Alba Rossa a Conan il Barbaro, da Un mercoledì da leoni ad Addio al Re, per non parlare delle sue eccellenti sceneggiature de L'ispettore Callaghan e del capolavoro coppoliano Apocalypse Now.

La versione cinematografica di Gengis Khan, scritta dallo stesso Milius, parlerà della figura di questo personaggio mitico, visto dagli occhi del figlio e del nipote, attraverso vari flashback che narreranno una parte della sua vita.

Mickey Rourke, morto e risorto per noi, artisticamente parlando, vive quindi un momento di piena creatività, e produttori e registi sono tornati a cercarlo e a volerlo, come accadeva nei tempi d'oro, prima della crisi che lo aveva relegato in una sorta di Purgatorio, da cui, per nostra gioia, è uscito più forte che mai.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
Mickey Rourke, morto e risorto per noi
Mickey Rourke, morto e risorto per noi
Megan Fox bacia Mickey Rourke: passione sul set
Megan Fox bacia Mickey Rourke: passione sul set
Megan Fox: a Mickey Rourke dedica un nuovo tatuaggio
Megan Fox: a Mickey Rourke dedica un nuovo tatuaggio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni