video suggerito
video suggerito

Miriana replica a Tornatore: “Anch’io la mattina dopo mi svegliai pensando di essere sbagliata”

Miriana Trevisan replica alle dichiarazioni di Giuseppe Tornatore, rilasciate nel programma Che tempo che fa di Fabio Fazio. “Un giorno ti svegli e scopri di essere un mostro” ha dichiarato il noto regista di Bagheria, al quale la showgirl ha risposto: “Anch’io la mattina dopo mi sono svegliata credendo di essere sbagliata in un mondo che mi voleva convincere di essere nel giusto”.
A cura di Eleonora D'Amore
52 CONDIVISIONI
Immagine

La replica di Miriana Trevisan a Giuseppe Tornatore non è tardata ad arrivare. Durante l'ospitata domenicale da Fabio Fazio, nel salotto di Che tempo che fa, il noto regista ha spiegato come ha vissuto l'ultimo periodo, a seguito della denuncia, fatta dalla Trevisan, in merito alle presunte molestie subite nel suo ufficio, ai tempi di un primo incontro conoscitivo. "Ho scoperto dai giornali di essere un mostro" ha dichiarato, commentando la modalità in cui la stampa ha trattato il caso scoppiato all'improvviso, "Io ho la coscienza a posto, anche se questa esperienza mi ha fatto vivere una dimensione che non conoscevo".

L'intervento del compagno Giulio Cavalli

Di tutta risposta, la nota showgirl ha così replicato alla versione contrariata del regista di Bagheria, che si è detto basito dall'uso improprio di termini come ‘stupratore' e dalla leggerezza con la quale è stata trattata tutta la vicenda a mezzo stampa. "Anch’io la mattina dopo mi sono svegliata credendo di essere sbagliata in un mondo che mi voleva convincere di essere nel giusto" ha scritto la Trevisan su Twitter, portando avanti una versione che sin dall'inizio sembrava essere alquanto circostanziata.

Ad appoggiarla, il compagno, il giornalista Giulio Cavalli, intervenuto per difenderla da chi le stava chiedendo, con insistenza, come mai non avesse ancora denunciato il regista e si stesse soffermando a parlarne solo su Twitter: "Svegliati. Lei ha raccontato un episodio. La denuncia dovrebbe farla lui se ritiene che sia falso. E non l’ha fatta. È difficile da capire? Hai bisogno di un disegnino?".

Il commento amaro di Asia Argento

A chiudere il cerchio, la voce di Asia Argento, tra le prime a parlare in merito allo scandalo Weinstein e paladina, da allora, di una forte battaglia per i diritti di tutte le donne, non solo di coloro che aspirano alla carriera nel mondo del cinema. L'attrice, figlia di Dario Argento, ha scritto: "Io invece mi sono svegliata il giorno dopo cosciente di essere nel giusto in un mondo completamente sbagliato, pericoloso, terrificante".

Più volte la Trevisan e la Argento si sono sostenute a distanza e hanno condiviso pensieri e posizioni nette sui rispettivi social network. Nessuna replica, al momento, dal fronte Tornatore e tanto più da quello di Fazio, a sua volta citato nel tweet di Miriana, insieme all'account ufficiale del programma di Rai1.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views