“Miss Violence”: il trailer italiano, la trama e il cast

Arriva nelle sale italiane il controverso “Miss Violence”, diretto da Alexandros Avranas e in concorso alla 70° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Leone d'Argento per la regia e la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile andata all’attore Themis Panou. L’angosciante storia d’incesto e suicidio che ha sconvolto il Lido è un ritratto raccapricciante di una violenza sotterranea e taciuta che resta tra le mura domestiche, anche dopo la morte di uno dei componenti. Al cinema dal 31 ottobre.
La trama

Nel giorno del suo undicesimo compleanno, Angeliki salta sorridendo dal balcone della sua abitazione. Mentre la polizia e i servizi sociali cercano di capire le ragioni di quello che appare come un suicidio, la sua famiglia continua a ripetere che si è trattato di un incidente. Quale oscuro segreto Angeliki ha portato nella tomba? Stranamente, i familiari si ostinano a cercare di dimenticarla e ad andare avanti con le loro vite.
Il cast

Il cast è composto da: Themis Panou (il padre), Rena Pittaki (la madre), Eleni Roussinou (Eleni), Sissy Toumasi (Myrto), Kalliopi Zontanou (Alkimini) e Constantinos Athanasiades (Philippos).