video suggerito
video suggerito

“Molly’s Game”: ecco il film di Aaron Sorkin con Jessica Chastain e Idris Elba

Sorkin debutta alla regia con la storia vera di Molly Bloom (Jessica Chastain), ex promessa dello sci che, dopo gli studi in legge, diventa organizzatrice di uno dei giri di poker clandestini più esclusivi di Los Angeles. Tra sfarzo e grandi somme, la Bloom compie un passo falso quando, tra i membri al tavolo da gioco, include degli esponenti della mafia russa. Arrestata, dovrà affrontare un duro processo in cui il suo unico alleato è l’avvocato Jaffey.
A cura di Ciro Brandi
23 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Molly’s Game”, Il film di debutto alla regia di Aaron Sorkin, finalmente arriva nelle nostre sale. La pellicola si basa sulla storia vera di Molly Bloom e sul suo libro “Molly's Game: From Hollywood's Elite to Wall Street's Billionaire Boys Club, My High-Stakes Adventure in the World of Underground Poker”. Protagonista è la grandiosa Jessica Chastain nei panni di questa ex promessa dello sci che, dopo gli studi in legge, diventa organizzatrice di uno dei giri di poker clandestini più esclusivi di Los Angeles. Tra sfarzo e grandi somme, la Bloom compie un passo falso quando, tra i membri al tavolo da gioco, include a sua insaputa degli esponenti della mafia russa. Arrestata, dovrà affrontare un duro processo in cui il suo unico alleato è l’avvocato Jaffey. Sorkin ha scritto anche la sceneggiatura, guadagnandosi la nomination agli Oscar 2018 come Miglior sceneggiatura non originale mentre la fotografia è stata affidata a Charlotte Bruus Christensen e le musiche a Daniel Pemberton. Nel cast con la Chastain ci sono altre grandissime star come Idris Elba e Kevin Costner. “Molly’s Game” sarà nei nostri cinema dal 19 aprile.

La trama

Sorkin racconta la storia vera di Molly Bloom, una giovane e carismatica speranza olimpica dello sci, costretta ad abbandonare lo sport dopo una grave lesione fisica. Molly, dopo gli studi di legge, ottiene un lavoro estivo che la introduce a una nuova impresa, in cui sono necessarie disciplina e energia simili a quelle per lo sport: scalare il mondo più esclusivo e ad alto budget del poker clandestino. I grossi portafogli delle stelle di Hollywood, dei giganti dello sport e degli affari le regalano una decade di sfarzi, successo e glamour, ma attirano anche le attenzioni sbagliate quando, senza esserne a conoscenza, mette al tavolo da gioco dei membri della mafia russa. La sua scia fortunata si arresta bruscamente quando viene arrestata in piena notte da 17 agenti dell'FBI che imbracciano armi automatiche. Costretta ad affrontare le accuse a suo carico, diventa suo unico alleato il suo avvocato difensore, Charlie Jaffey, riluttante all’inizio, e che invece scopre che c'è molto di più in Molly Bloom di quello che le volgari storie da tabloid rivelano.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Jessica Chastain (Molly Bloom), Idris Elba (Charlie Jaffey), Kevin Costner (Larry Bloom), Michael Cera (Player X), Brian d'Arcy James (Brad), Jeremy Strong (Dean Keith), Chris O'Dowd (Douglas Downey), J. C. MacKenzie (Harrison Wellstone), Bill Camp (Harlan Eustice), Graham Greene (giudice Foxman), Matthew D. Matteo (Bobby), Joe Keery (Cole), Natalie Krill (Winston), Claire Rankin (Charlene Bloom), Samantha Isler (Molly adolescente), Piper Howell (Molly a 7 anni), Madison McKinley (Shelby), Khalid Klein (Neal), Jon Bass (Shelly Habib) e Victor Serfaty (Diego).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La vera Molly Bloom disse ad Aaron Sorkin che voleva solamente Jessica Chastain ad interpretare il suo ruolo.

2. Aaron Sorkin, nel film, si è riservato anche un cameo come uno dei giocatori di poker.

3. Sorkin ha chiamato spesso il suo amico David Fincher per chiedergli consigli registici. I due hanno collaborato nel film "The Social Network".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views