1 Giugno 2013
12:01

“Monsters & Co.” torna nelle sale in 3D

La Disney Pixar ha deciso di riportare nelle sale uno dei suoi film di maggior successo di sempre, in attesa del prequel “Monsters University”. Un evento imperdibile per grandi e piccini.
A cura di Ciro Brandi

In attesa dell’uscita del prequel, intitolato “Monters University” prevista per il prossimo 21 agosto, la Disney Pixar ha deciso di far tornare nelle sale il primo divertentissimo capitolo di uno dei suoi più grandi successi di sempre, “Monsters & Co.”. Il famoso film d’animazione risale al 2001, diretto da Pete Docter, ed è riuscito a portare a casa decine di premi tra cui l’Oscar  e il Grammy Award per la Miglior Canzone con “If I Didn’t Have You” di Randy Newman e il premio BAFTA dei bambini al miglior film. Per i più piccoli sarà un’ottima occasione, quindi, per rivederlo in 3D, a partire dal 13 giugno.

La trama

Il film è ambientato a Mostropoli, una città fabbrica dove risiedono mostri di ogni forma. Qui vivono Sulley e il suo migliore amico Mike Wazowski, il miglior team di spavento alla Monsters & Co., la più grande fabbrica di conversione di urla di terrore. La principale fonte di energia nel mondo dei mostri sono le urla di terrore dei bambini, e lì un selezionatissimo team di spavento si occupa di raccogliere questa preziosa risorsa naturale. Convinti che siano tossici, i mostri hanno severamente vietato ai bambini l'accesso a Mostropoli. Ma quando una bambina di nome Boo segue Sulley fin nel suo mondo, la carriera dell'adorabile mostro viene messa in pericolo e la sua vita diventa un caos totale.

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: John Goodman (James “Sulley” Sullivan), Billy Crystal (Mike Wazowski), Mary Gibbs (Boo), Steve Buscemi (Randall Boggs), James Coburn (Henry J. Watrenoose III), Jennifer Tilly (Celia), Bob Peterson (Roz), John Ratzenberg (Yeti), Frank Oz (Fungus), Daniel Gerson (Needleman/Smitty), Steve Susskind (il Direttore), Bonnie Hunt (Flint), Jeff Pidgeon (Bile), Samuel Lord Black (George Sanderson), Phil Proctor (Charlie) e Wallace Shawn (Rex). Quelli italiani sono: Adalberto Maria Merli, Tonino Accolla, Ludovica Grisafi, Daniele Formica, Vittorio Di Prima, Marina Massironi, Loretta Goggi, Renato Cecchetto, Danilo De Girolamo, Nanni Baldini, Alessandro Quarta, Paolo Buglioni, Cristina Giachero, Oreste Baldini, Franco Zucca, Massimiliano Alto e Carlo Valli.

Monsters University - il trailer
Monsters University - il trailer
1.406 di CineMust
“Il delitto perfetto” di Hitchcock torna nelle sale in 3D
“Il delitto perfetto” di Hitchcock torna nelle sale in 3D
Jurassic Park di Spielberg torna in 3D
Jurassic Park di Spielberg torna in 3D
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni