5 Giugno 2014
19:46

Morgan Freeman svela il trucco per avere una voce melodica

Avete sempre sognato una voce come quella dell’attore e regista statunitense Morgan Freeman? Ecco qual è il suo segreto…
A cura di Fabio Giuffrida

Morgan Freeman, classe 1937, attore e regista statunitense, candidato al Premio Oscar per ben cinque volte, è stato al centro delle cronache proprio in quest'ultima settimana. Secondo il National Enquirer, infatti, il noto attore avrebbe deciso di lasciare il cinema, dopo anni di successi e sacrifici: una notizia che ha fatto il giro del mondo anche perché, sempre secondo il tabloid americano, non godrebbe di ottima salute. "Morgan Freeman ha problemi di salute molto gravi e svolgere una giornata lavorativa sul set rappresenta per lui una vera e propria agonia. Fino ad un anno fa non avrebbe mai pensato di annunciare il suo ritiro, ma le cose sono cambiate" scrivevano. Dopo poche ore, però, è arrivata la smentita: secondo "Il Messaggero" una troupe televisiva, intercettando l'attore all'uscita di un ristorante a Los Angeles, avrebbe dichiarato che non ha alcuna intenzione di lasciare il cinema. Tra l'altro Freeman avrebbe firmato un contratto per la realizzazione del film "Beautiful Jim Kay" diretto da Robert Rodat. Inoltre l'attore ha voluto superare se stesso e ha tenuto una lezione gratuita su come parlare in pubblico e soprattutto come avere una voce simile alla sua.

Morgan Freeman dà lezioni su come avere una voce melodica

In questa settimana Morgan Freeman, mentre si trovava alla CNN per promuovere "Through the Wormhole", una serie di documentari dedicati ai misteri dell'universo, in onda sul canale tematico "The Science Channel", ha sfoggiato la sua bella voce e ha tenuto per i telespettatori americani un tutorial gratuito su come ottenere una voce melodica e calma come la sua, come riporta puntualmente Vanityfair.com. Queste le sue parole:

Il segreto è quello di usare la voce. Basta aprire la bocca e parlare. Avete notato che alla fine della giornata, la vostra voce è diversa da quella che avevate all'inizio della giornata? Perché in quel momento è tutto più rilassato […] Ho imparato che la maggior parte delle persone parla con un registro superiore al normale a causa della tensione. Quindi il trucco è quello di alleviare la tensione, bisogna sbarazzarsi di tutto. Parlare, parlare, parlare…

È morto Renato Mori, la voce di Morgan Freeman
È morto Renato Mori, la voce di Morgan Freeman
Morgan Freeman con la voce di Paperino grazie all'elio, il video diventa virale
Morgan Freeman con la voce di Paperino grazie all'elio, il video diventa virale
"Morgan Freeman si ritira, ha problemi di salute molto gravi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni