27 Maggio 2014
11:42

Morgan Freeman non si ritira, arriva la smentita dell’attore

Incalzato da una troupe televisiva, l’attore ha smentito la notizia data ieri dal National Enquirer. Morgan Freeman non ha alcuna intenzione di ritirarsi. Ha già firmato un contratto per un nuovo film con la Cargo Entertainement.
A cura di D.S.

Il National Enquirer, nella giornata di ieri, ha dato una notizia che in poche ore è rimbalzata sulle testate giornalistiche di tutto il mondo. Il tabloid americano ha annunciato che l'attore Morgan Freeman ha deciso di lasciare il mondo del cinema, per ritirarsi in una grande fattoria del sud, lontano dai riflettori. Le cause che lo avrebbero spinto a tale decisione sarebbero da ricercarsi nei gravi problemi di salute che si trova ad affrontare. Il tabloid affermava:

"Morgan ha problemi di salute molto gravi e svolgere una giornata lavorativa sul set rappresenta per lui una vera e propria agonia. Fino ad un anno fa non avrebbe mai pensato di annunciare il suo ritiro, ma le cose sono cambiate".

Nel 2008, l’attore è rimasto coinvolto in un grave incidente d’auto. La sua vettura si è ribaltata più volte, causandogli ferite alle spalle e alla colonna vertebrale. In questi anni, Morgan Freeman ha lottato per riprendersi dagli strascichi di quel brutto episodio. Mentre lavorava negli ultimi due film, Transcendance e Lucy, l’attore ha dovuto stringere i denti per sopportare le lunghe ore sul set. Secondo il National Enquirer, sarebbe proprio stata la fatica sul set a convincere l’attore a mettere un punto alla sua carriera.

La smentita arriva dal diretto interessato. Come riporta "Il Messaggero", braccato da una troupe televisiva, all’uscita di un ristorante di Los Angeles, quando gli è stato chiesto se avesse intenzione di ritirarsi, Morgan Freeman ha risposto: “Assolutamente no!”. E se la parola del Premio Oscar non dovesse bastare, arriva anche un annuncio della Cargo Entertainement a Cannes ad avvalorare la tesi secondo la quale l'addio alle scene di Freeman è ancora lontano. L'attore, infatti, avrebbe firmato un contratto per il film Beautiful Jim Kay, che vedrà per la prima volta nelle vesti di regista, lo sceneggiatore Robert Rodat.

"Morgan Freeman si ritira, ha problemi di salute molto gravi"
Morgan Freeman svela il trucco per avere una voce melodica
Morgan Freeman svela il trucco per avere una voce melodica
È morto Renato Mori, la voce di Morgan Freeman
È morto Renato Mori, la voce di Morgan Freeman
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni