video suggerito
video suggerito

Morta Geraldine McEwan, la Miss Marple (televisiva) di Agatha Christie

Ha prestato il volto a Miss Marple, basate sui romanzi gialli di Agatha Christie, in 12 serie tv dal 2004 al 2007. E’ morta ad 82 anni dopo le complicazioni derivate da un infarto.
A cura di Eleonora D'Amore
10 CONDIVISIONI
Immagine

La famiglia dell’attrice Geraldine McEwan ha diffuso un comunicato per ufficializzare la morte del noto volto della tv, deceduta mentre seguiva una terapia post infarto. Nata il 9 maggio del 1932 a Old Windsor, era conosciuta maggiormente per aver prestato il volto a Miss Marple, astuto detective creato da Agatha Christie, nelle 12 serie tv andate in onda dal 2004 al 2007. I suoi figli hanno precisato che la madre è morta a causa delle complicazioni derivate dal grave infarto che l’aveva colpita a fine ottobre, ringraziando i medici del London’s Charing Cross Hospital per il loro lavoro.

Il ruolo di Miss Marple, che Agatha Christie delineò sul modello di sua zia, rappresentava la tipica donna inglese piena di manie, che nonostante la salute spesso cagionevole era capace di risolvere i casi più complessi, diventando spesso la fida alleata del commissario di turno per la risoluzione dei vari delitti.

Al cinema la ricordiamo per il perfido ruolo della suor Bridget di "Magdalene" (regia di Peter Mullan, premiato con il Leone d’oro al Festival di Venezia nel 2002) e nel 1991 per quello della strega Mortianna nel film `Robin Hood principe dei ladri´ di Kevin Reynolds.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views