27 CONDIVISIONI

Morta Irene Kane, fu una musa di Stanley Kubrick

E’ morta per un cancro al pancreas l’attrice che prese parte al film del grande cineasta “Killer’s Kiss” nel 1955. La famiglia non ha voluto rendere nota la sua età.
A cura di Andrea Parrella
27 CONDIVISIONI
Immagine

E' morta il 31 ottobre Irene Kane, attrice, giornalista e scrittrice, nota soprattutto per aver preso parte al film Killer's Kiss di Stanley Kubrick, nel 1955. Si è spenta a causa di un cancro al pancreas e la famiglia ha deciso di non rendere pubblica la sua età. Apparsa sulle copertine di Vogue, modella bionda e alta, dai tratti somatici a dir poco teutonici, fu scelta dal grande regista per prendere parte ad una delle sue prime opere in stile noir. Scrisse sul Los Angeles Times nel 1999: "Quel regista, allora 26 enne (Kubrick, ndr), mi convinse a recitare per quel ruolo spiegandomi che sarei potuta divenire una grande star del cinema". Una settimana dopo il regista morì.

In qualità di attrice, Irene Kane fece anche alcune apparizioni a Broadway in Threepenny Opera, The ponder Heart e Tenderloin, in due episodi di Naked City e in qualità di produttr.ice in All That Jazz, nel 1979. Nel 1962 la donna sposò Michael Chase, fratello del premio Pulitzer Mary Chase

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views