Morta la comica Anne Meara, era la mamma di Ben Stiller
Lutto per l'attore Ben Stiller, impegnato proprio in questi giorni nella lavorazione di "Zoolander 2". È morta infatta la madre Anne Meara, una delle più celebri comiche della storia americana nonché attrice in quasi 90 produzioni tra film e serie tv. Vera e propria icona della cultura a stelle e strisce, è mancata il 23 maggio all'età di 85 anni, ma l'annuncio è stato dato dalla famiglia domenica.
Nata a Brooklyn nel 1929, Anne Meara ha fatto coppia per tutta la vita, sia sul piano artistico che sentimentale, con Jerry Stiller, suo marito dal 1954 e padre di Ben e di sua sorella Amy, anche lei attrice (vista in "Tropic Thunder"). La coppia "Stiller & Meara " è diventata celebre negli anni 60 per le apparizioni fisse all'"Ed Sullivan Show". Inoltre, lavorarono entrambi nelle compagnie teatrali "The Compass Players" e "The Second City".
Tra le pellicole da lei interpretate figurano titoli come "Saranno famosi" (era Mrs. Sherwood) e "Risvegli"; lavorò inoltre nella soap "La valle dei pini" in "Sex & the City" e apparve in singoli episodi di molte serie tv (da "La signora in giallo" a "Law & Order – Unità speciale"). Immancabile la partecipazione na fianco del figlio. Ha avuto un ruolo in "Una notte al museo", mentre in "Zoolander"era la spassosa attivista che lanciava le uova in faccia a Mugatu, mentre il marito Jerry nello stesso film interpretava il ruolo di Maury Ballstein. L'ultima apparizione della Meara è stata come doppiatrice in "Planes 2 – Missione antincendio ", nel 2014. Nel 2007, ha avuto l'onore di una stella sulla Hollywood Walk Of Fame, ovviamente in coppia con Jerry.
Toccanti le parole del comunicato rilasciato dalla famiglia:
La memoria di Anne vive nei cuori della figlia Amy, dei figlio Ben, dei nipoti, della sua famiglia allargata e degli amici, dei milioni di persone che intratteneva come attrice, scrittrice e comica.