video suggerito
video suggerito

Morta Mary Ellen Trainor, attrice ne “I Goonies” ed ex moglie di Robert Zemeckis

Attrice in molte pellicole degli anni 80, moglie per vent’anni del regista Robert Zemeckis. È scomparsa lo scorso 20 maggio, ma l’annuncio è arrivato poche ore fa dall’amica produttrice Kathleen Kennedy.
A cura di Valeria Morini
109 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Lutto a Hollywood.  È scomparsa Mary Ellen Trainor,  grande caratterista apparsa in oltre 40 film e Tv Movie fin dagli anni 80, popolare soprattutto per le sue apparizioni in "I Goonies", nella saga "Arma Letale", in "Trappola di cristallo" e "Ritorno al futuro – Parte II". L'attrice è morta a 62 anni lo scorso 20 maggio nella sua casa di Montecito, in California, a causa di un cancro al pancreas, ma la notizia è stata data solo nelle scorse ore dall'amica di vecchia data Kathleen Kennedy, produttrice e Presidente di LucasFilm. Dal 1980 al 2000, la Trainor è stata moglie del regista Robert Zemeckis, da cui ha avuto il figlio Alexander.

Nata a Chicago nel 1950, l'attrice ha iniziato nel mondo del cinema come assistente alla produzione, in film come "Un mercoledì da leoni" e "1941 – Allarme a Hollywood". Sul set di quest'ultimo, conobbe Zemeckis (che aveva sceneggiato la pellicola) e lo sposò poco dopo. Esordì come attrice sul grande schermo proprio con un grande classico del marito, "All'inseguimento della pietra verde" (era la sorella di Kathleen Turner). In seguito, è stata la mamma Irene Walsh nel cult "I Goonies" (che proprio in questi giorni ha celebrato il trentennale dall'uscita in sala), la psichiatra Stephanie Woods nella serie di film "Arma Letale" a fianco di Mel Gibson ed è apparsa in molti altri titoli ("Ghostbusters II", "Poliziotto in blue jeans, "La morte ti fa bella", "Forrest Gump", "Congo", "La mia adorabile nemica", "Moonlight Mile – Voglia di ricominciare", "Quel pazzo venerdì"). Nella serie tv "Roswell" ha ricoperto il ruolo di Diane Evans. Dal 2008, si è ritirata dalle scene.

Di lei, Kathleen Kennedy ha detto:

Mare e io siamo state amiche fin da quando eravamo compagne di stanza al college, è stata lei a presentarmi Steven Spielberg lanciando così la mia carriera. Era una grande attrice, un'amica calorosa, uno spirito generoso.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views