Morte Penny Marshall, tutta Hollywood dice addio alla regista di “Big”: “Grande talento”
Tutto il mondo di Hollywood piange la scomparsa di Penny Marshall, una delle prime registe donne a imporsi davvero nel cinema americano, nonché la prima a incassare 100 milioni di dollari con il suo celebre Big. Cineasta dietro la macchina da presa di pellicole note come Risvegli e Ragazze vincenti, era stata anche un'attrice comica molto amata, nonché la sorella di un altro noto regista, Garry Marshall (scomparso nel 2016). Tantissime le reazioni su Twitter alla notizia della scomparsa, da parte di nomi celebri dell'industria cinematografica.
Il ricordo dell'ex marito Rob Reiner
Tra i primi a ricordarla su Twitter, è intervenuto il regista Rob Reiner, il regista di Stan by Me che fu suo marito dal 1971 al 1981: "Sono così triste per Penny. L'adoravo. Sono cresciuto con lei. È nata con un grande dono. È nata con una spina dorsale e l'istinto per usarla. Sono stato molto fortunato ad aver vissuto con lei e il suo senso dell'umorismo. Mi mancherà".
Il cordoglio delle star
Tantissimi i colleghi che hanno voluto esprimere parole d'affetto, tra cui Ron Howard, Bette Midler, Russell Crowe, Bette Midler, Danny De Vito, Billy Crystal, la regista Ava DuVernay, Mark Whalberg. Tutti la ricordano come una grande attrice comica, "una regista formidabile" e una persona con grande senso dello humour. Le reazioni dei nomi più noti sono nella gallery in alto.
La carriera di Penny Marshall
Penny Marshall è morta a 75 anni per complicazioni dovute al diabete; in passato le erano stati diagnosticati dei tumori a cervello e polmoni. Alle spalle aveva una lunga carriera come attrice, che conobbe il suo apice con il ruolo di Laverne De Fazio, prima in Happy Days e poi in Laverne & Shirley. Tra i suoi film da regista, Jumpin' Jack Flash, Big, Risvegli, Ragazze vincenti, Uno sguardo dal cielo, I ragazzi della mia vita.