Morto a soli 32 anni Joshua Shintani, era Li’iBoy in “Amore a prima svista”
Come non ricordare Li'iBoy, il simpatico ragazzotto che suonava l'ukulele in "Amore a prima svista" (2001) con Jack Black e Gwyneth Paltrow. Il giovane attore che lo interpretava, l'hawaiano Joshua Shintani, è purtroppo morto a soli 32 anni. La triste scomparsa è avvenuta lo scorso 25 novembre, ma la notizia si è diffusa sui media americani solo nelle ultime ore.
Shintani è morto di polmonite
A riportare per primo la notizia è il sempre informatissimo sito TMZ, che ha contattato la madre del ragazzo. La donna ha spiegato come Shintani fosse stato ricoverato alcuni giorni prima in ospedale, a Kauai (nelle native Hawaii), a causa di una polmonite avanzata. Il giovane è spirato mercoledì. Nell'arcipelago del Pacifico, Joshua era una vera e propria celebrità, proprio grazie alla sua apparizione in "Amore a prima svista", diretto dai fratelli Farrelly.
I Farrelly lo scoprirono mentre suonava l'ukulele alle Hawaii
Il personaggio di Li'iBoy resta celebre per una scena in cui suona la tipica chitarra hawaiana e canta il brano "Never Forget Where I'm From". Pare che uno dei due registi, Peter Farrelly lo avesse scoperto per puro caso, mentre si trovava in vacanza proprio alle Hawaii: lo vide mentre strimpellava il suo ukulele al di fuori di una biblioteca e lo scelse per il film.
Nel 2002, il ragazzo aveva raccontato così il suo incontro con Farrelly:
A un tratto arriva questa macchina a noleggio rossa, con il conducente che mi fissa con la bocca aperta. Improvvisamente si ferma e mi chiede se voglio recitare in un film! Jack Black è divertente, mi sono fatto spiegare come si fa a diventare una star del cinema.
Ai tempi, Shintani era uno studente delle scuole superiori. La divertente pellicola resta l'unico film cui Shintani abbia mai partecipato.