24 Giugno 2010
12:26

Gwyneth Paltrow e Jack Black innamorati in Amore a prima svista dei fratelli Farrelly

In onda stasera la simpatica commedia sulle apparenza diretta dai due terribili fratelli e interpretata da un’improbabile coppia di protagonisti.
A cura di Emanuele Rauco

Per chi ama rilassarsi nelle seconde serate d’inizio estate, quelle in cui o si esce o si muore di caldo, Canale 5 alle 23,30 propone un film ideale: Amore a prima svista, commedia dei fratelli Farrelly (Tutti pazzi per Mary) in cui Hal è un impiegato superficiale e arrogante con la fissa per la bellezza, ma che un guru new age, con un incantesimo inverte, rendendo bellissime ai suoi occhi donne brutte e viceversa. Equivoci e gag demenziali come da tradizione per i registi ma anche una Gwyneth Paltrow (che ha abbandonato il set di Danish Girl) in doppia versione: bella e affascinante e sommersa da decine di chili di trucco per renderla obesa.

Divertente e con un certo acume, l’unico limite del film è una certa bonarietà anche comica che fa un po’ rimpiangere l’aggressività di Io me e Irene. Ma fa il suo dovere e Jack Black (presto ne I viaggi di Gulliver con Emily Blunt) è il solito scatenato che tutti amiamo.

Emanuele Rauco

Gwyneth Paltrow fa rivivere Marlene Dietrich
Gwyneth Paltrow fa rivivere Marlene Dietrich
Gwyneth Paltrow lascia il set di Danish Girl, problemi per Lasse Hallstrom
Gwyneth Paltrow prende lezioni di chitarra dal marito Chris Martin (Coldplay)
Gwyneth Paltrow prende lezioni di chitarra dal marito Chris Martin (Coldplay)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni