video suggerito
video suggerito

Morto Brian Dennehy, l’addio di Silvester Stallone: “Grande attore, mi aiutò a dare forma a Rambo”

Sylvester Stallone saluta Brian Dennehy, l’attore morto nelle scorse ore che aveva interpretato il ruolo di Will Teasle in Rambo. Elogiando le sue doti attoriali Stallone ha anche sottolineato come, da ex veterano del Vietnam, Dennehy lo avesse aiutato a costruire il personaggio di Rambo, poi divenuto celebre al cinema.
A cura di Andrea Parrella
817 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle scorse ore è morto a 81 anni Brian Dennehy, attore famoso per aver dato volto e voce allo sceriffo Will Teasle nel film Rambo e aver partecipato a numerose pellicole, soprattutto negli anni Ottanta. Trovato senza vita nella sua casa a New Haven, in Connecticut, Dennehy è stato salutato dal molti colleghi e amici che avevano lavorato con lui e avevano avuto modo di conoscerlo. Tra questi, non poteva mancare l'addio di Sylvester Stallone, protagonista di quel Rambo che è uno dei film principali per i quali il grande pubblico ricordi Dennehy. Stallone ha pubblicato su Twitter il suo ricordo:

Il grande attore Brian Dennehy se n'è andato. Era semplicemente un grande attore, era anche un veterano del Vietnam e mi aiutò molto a costruire il personaggio di Rambo. Il mondo ha perso un grande artista.

La carriera di Brian Dennehy

Dopo aver mosso i primi passi a teatro, Dennehy intraprese la carriera da attore cinematografico interpretando uomini duri e ruoli da cattivo, sia in tv che al cinema. Ebbe ruoli in telefilm come Kojak al fianco di Telly Savalas e F. Murray Abraham, Serpico, Mash e Lou Grant. Il debutto al cinema giunse con In cerca di Mr. Goodbar, con Diane Keaton, Richard Gere, William Atherton, Tom Berenger e Tuesday Weld. Poi prese parte a prodotti come Terrore a Lakewood e Dallas.

La consacrazione arriva solo nel 1978 prima con Gioco sleale, lungometraggio con Goldie Hawn, e poi con F.I.S.T. con Rod Steiger e Sylvester Stallone. Poi, nel 1982, con il ruolo di Will Teasle in Rambo. E poi, ancora, ha recitato in Gorky Park, Cocoon, l'energia dell'universo e Romeo + Giulietta con Leonardo DiCaprio e Claire Daines. Nel 2000 ha vinto il primo Tony Award per il suo ruolo in Morte di un commesso viaggiatore, nonostante l'anno precedente sia stato costretto a cancellare tre date dello spettacolo a Broadway a causa di un ricovero per problemi di ipertensione.

817 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views