1.082 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Brian Dennehy, l’attore che interpretò lo sceriffo Will Teasle in Rambo: aveva 81 anni

Mondo del cinema in lutto per la morte di Brian Dennehy, attore famoso per aver dato volto e voce allo sceriffo Will Teasle nel film Rambo del 1982 al fianco di Sylvester Stallone. A dare l’annuncio della morte è stata la figlia, che ha sottolineato come il decesso sia avvenuto per cause naturali e non per Coronavirus.
A cura di Ida Artiaco
1.082 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo del cinema: è morto a 81 anni Brian Dennehy, attore famoso per aver dato volto e voce allo sceriffo Will Teasle nel film Rambo e aver partecipato a numerose pellicole, soprattutto negli anni Ottanta. E' stato trovato senza vita nella sua casa a New Haven, in Connecticut. L'annuncio del decesso, come riferisce The Hollydood Reporter, è stato dato dalla figlia Elizabeth via Twitter, precisando tuttavia che il padre è morto "per cause naturali, non legate al Covid-19". Ha lasciato la seconda moglie, Jennifer, e i figli Elizabeth, Kathleen, Cormack e Sarah.

Classe 19838, Dennehy, dopo aver mosso i primi passi a teatro, passione che tuttavia che coltiverà per tutta la sua vita, ha intrapreso la carriera da attore interpretando uomini duri e ruoli da cattivo, sia in tv che al cinema. Ha recitato in telefilm come Kojak al fianco di Telly Savalas e F. Murray Abraham, Serpico, Mash e Lou Grant. Dopo l’esordio cinematografico con In cerca di Mr. Goodbar, con Diane Keaton, Richard Gere, William Atherton, Tom Berenger e Tuesday Weld, ha preso parte fiction come Terrore a Lakewood e Dallas. Ma la sua consacrazione è arrivata solo nel 1978 prima con Gioco sleale, lungometraggio con Goldie Hawn, e poi con F.I.S.T. con Rod Steiger e Sylvester Stallone. Il 1982 è stato l'anno della vera svolta della sua carriera, interpretando lo sceriffo Will Teasle in Rambo. E poi, ancora, ha recitato in Gorky Park, Cocoon, l'energia dell'universo e Romeo + Giulietta con Leonardo DiCaprio e Claire Daines. Nel 2000 ha vinto il primo Tony Award per il suo ruolo in Morte di un commesso viaggiatore, nonostante l'anno precedente sia stato costretto a cancellare tre date dello spettacolo a Broadway a causa di un ricovero per problemi di ipertensione.

1.082 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views