7 CONDIVISIONI

Morto Carlo Vanzina, il ricordo di Massimo Boldi: “Abbiamo creato qualcosa di straordinario”

Il ricordo commosso dell’attore Massimo Boldi per il regista romano scomparso a 67 anni dopo una lunga malattia, che lo ha diretto in tanti successi: “Oggi se n’è andato uno dei più cari amici, un amico vero. Insieme abbiamo fatto qualcosa di straordinario, è lui che ha creato la coppia con Christian”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
7 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo Boldi ricorda con affetto l'amico Carlo Vanzina, il regista che l'ha diretto in tanti successi e che è scomparso nella notte tra il 7 e l'8 luglio, a 67 anni. Commosso l'omaggio dell'attore, che ha salutato il cineasta attraverso un video pubblicato sulla sua pagina Facebook:

Oggi se n'è andato uno dei più cari amici, amici veri. Insieme abbiamo creato qualcosa di straordinario. Il mio amico Carlo Vanzina non c'è più, se n'è volato in cielo. È lui che ha creato la coppia con Christian, che stiamo portando avanti. Ti vogliamo tanto bene Carlo, andrai a star meglio. Un bacio e un abbraccio a tutta la tua famiglia, a tutti quelli che ti vogliono bene, a tuo fratello Enrico, a tutti noi.

La morte di Carlo Vanzina

Vanzina si è spento questa notte a 67 anni, era nato a Roma il 13 marzo 1951. Re della commedia all'italiana degli ultimi 40 anni, lui e Enrico erano figli d'arte: il padre Steno (nome d'arte di Stefano Vanzina) è stato un grande regista, autore e vignettista italiano tra gli artefici della commedia all'italiana fino agli anni '80. Vanzina se n'è andato dopo aver lottato contro una lunga malattia.

La carriera di Boldi con Carlo Vanzina

A Carlo Vanzina e al fratello Enrico, produttore, Boldi deve gran parte del suo successo: con la coppia di fratelli più celebre della commedia italiana, "Cipollino" realizzò una sequela infinita di film fortunatissimi al botteghino e cult del cinema nostrano. Lavorò con Carlo già nel 1976 con Luna di miele in tre e nel 1982 con Eccezzziunale… veramente. Poi, fu diretto dal regista romano in Yuppies – I giovani di successo, Montecarlo Gran Casinò, Sognando la California, S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa, Sognando la California, A spasso nel tempo, Vacanze di Natale 2000, Olé (dopo la momentanea scissione da De Sica) e nella fiction Un ciclone in famiglia.

7 CONDIVISIONI
Morto Carlo Vanzina, le reazioni del mondo del cinema: "Ha lottato per mesi come un leone"
Morto Carlo Vanzina, le reazioni del mondo del cinema: "Ha lottato per mesi come un leone"
Le foto dei funerali di Carlo Vanzina in piazza della Repubblica a Roma
Le foto dei funerali di Carlo Vanzina in piazza della Repubblica a Roma
Funerali Carlo Vanzina, l'arrivo in chiesa di Silvio Berlusconi
Funerali Carlo Vanzina, l'arrivo in chiesa di Silvio Berlusconi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views