Morto di Alzheimer Robert Wilson, padre degli attori Luke e Owen Wilson
Lutto nella televisione americana: è morto il texano Robert "Bob" Wilson, dirigente pubblicitario e gestore del noto network pubblico Kera, pioniere televisivo che tra l'altro portò per la prima volta sul piccolo schermo americano "Il circo volante dei Monty Python". Anzitutto, però, era famoso per essere il padre di Luke Wilson e Owen Wilson, noti attori hollywoodiani. Ad annunciare la scomparsa è stato Luke: il genitore è morto a 75 anni dopo una lunga lotta al morbo di Alzheimer.
Era stato lo stesso Owen a parlare della malattia del padre alcuni anni fa: "Se qualcuno avesse detto 10 anni fa, quando mio padre e io scherzavamo per una partita, che che questa sarebbe stata la sua condizione, ovvero aver praticamente bisogno di cure 24 ore al giorno, avrei pensato: "Accidenti, io non sarò in grado di gestire una cosa come questa"".
I fratelli Wilson: Owen, Luke e Andrew
I fratelli Wilson in realtà sono tre, tutti attori attivi nel cinema americano. Owen Wilson – che fu ospite ad Amici nel 2015 – è noto soprattutto per il ruolo di Hansel dei due "Zoolander", girati con l'amico Ben Stiller, e per "Midnight in Paris" di Woody Allen. Luke Wilson ha recentemente lavorato alla serie "Roadies"ed è apparso in "Charlie's Angels – Più che mai". Il meno celebre dei tre è Andrew Wilson, il maggiore. Hanno recitato tutti insieme in tre film del regista Wes Anderson: "Un colpo da dilettanti", "Rushmore" e "I Tenenbaum".