2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto il padre di Matt Damon, malato di cancro dal 2010

Il padre di Matt Damon è morto nel Massachusetts all’età di 74 anni dopo una lunga battaglia con il cancro.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il padre di Matt Damon è morto nel Massachusetts all'età di 74 anni dopo una lunga battaglia con il cancro. Kent Damon è deceduto il 14 dicembre dopo aver sofferto di complicazioni da mieloma multiplo, una rara malattia del sangue che colpisce il midollo osseo.

Matt Damon a sostegno della ricerca

Le condizioni di Kent erano peggiorate negli ultimi mesi, con Matt, 47 anni, che chiedeva ai fan di pregare per il suo padre malato qualche settimana fa. Il divo di Hollywood ha lavorato per aumentare la consapevolezza intorno questo atroce male, alimentando i fondi per la ricerca e il trattamento del cancro da quando a suo padre è stato diagnosticato nel 2010.

Un momento difficile e anche molto delicato, che l'attore sta affrontando con sua moglie Luciana Barroso e le loro quattro figlie, Isabella, Alexia, Gia Zavala e Stella. Annullati tutti gli impegni di lavoro e disertato gli eventi dei quali era ospite, Matt Damon ha preferito rimanere al fianco del padre fino all'ultimo momento. Le sue parole contrite di metà dicembre e il successivo silenzio non avevano lasciato presagire niente di buono.

Il ritiro dai BAFTA Awards

Kent Damon stava combattendo il cancro al midollo osseo da molti anni e il figlio aveva capito, negli ultimi mesi, che probabilmente le sue condizioni erano andate a peggiorare. Motivo per il quale, Matt aveva deciso di ritirarsi dai BAFTA Britannia Awards di ottobre a causa di una "emergenza di famiglia" per tornare a casa a Boston, dove si diceva fosse andato per raggiungere il genitore gravemente malato.

Kate Mara aveva tenuto un discorso toccante sulla stella di Suburbicon prima di prendere il premio Stanley Kubrick al suo posto. Spiegò: "Sfortunatamente Matt è corso d'urgenza a Boston e non ha potuto unirsi a noi stasera. Per quanto desidereremmo fosse qui con noi, sappiamo che la famiglia viene prima di tutto. Quindi i nostri pensieri sono con te, Matt, e tanto amore dai tuoi amici qui a Los Angeles".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views