video suggerito
video suggerito

Morto Joe Alaskey, voce di Bugs Bunny, Daffy Duck, Gatto Silvestro e Titti

È morto ieri Joe Alaskey, iconica voce 63enne dei cartoni animati “Looney Tunes”, all’età di 63 anni. Ha prestato la voce ai personaggi più importanti: Daffy Duck, Bugs Bunny, Gatto Silvestro, Daffy Duck.
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È morto ieri a Los Angeles Joe Alaskey, iconica voce 63enne dei cartoni animati "Looney Tunes", all'età di 63 anni. Negli Usa è considerato una vera e propria leggenda dato che ha prestato la voce ai personaggi più belli della Warner Bros, da Bugs Bunny a titti, da Gatto Silvestro a Daffy Duck. Alaskey era nato a New York il 17 aproile 1952 ed era nella squadra di doppiatori della Warner Bros dal 1989. Era malato di cancro, come ha rivelato il Telegraph. L'America si è svegliata in un velo di tristezza questa mattina.

È accreditato come voce nelle serie, nei lungometraggi e nei corti d'animazione più belli degli ultimi trent'anni: "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", "Tiny Toons", "Timon e Pumbaa", "Space Jam", "I misteri di Silvestro e Titti" e ancora "Looney Tunes: Back in Action" e "Bugs Bunny, Daffy Duck e Beaky Buzzard". In carriera ha prestato la voce anche a diversi videogiochi come "SpongeBob SquarePants", "Looney Tunes: Acme Arsenal – Bugs Bunny, Daffy Duck, Marvin the Martian, Sylvester" e "Lego Batman 3: Beyond Gotham".

Joe Alaskey ha prestato la voce anche per altre produzioni, oltre a quelle iconiche della Warner Bros. È stato il nonno Lou nel franchise dei Rugrats (ha prestato la voce anche al videogioco nato dalla serie animata), è stata la voce di Thomas Timberwolf nella webseris "TimberWolf" ed è stato la voce di Curt Connors e del Dottor Octopus nelle serie di videogiochi dedicati a "Spider-Man".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views