265 CONDIVISIONI
27 Maggio 2021
07:49

Morto Kevin Clark, era il bambino batterista nel film School of Rock

È morto all’età di 32 anni Kevin Clark, musicista americano che ha interpretato a soli 13 anni il ruolo del bambino batterista in “School of Rock” con Jack Black. Negli anni aveva continuato a suonare la batteria, fondando diverse band e insegnando. La morte è sopraggiunta in seguito ad un incidente: mentre di trovava in bicicletta è stato travolto da un auto.
A cura di Ilaria Costabile
265 CONDIVISIONI
Immagine

Un incidente davvero drammatico quello che ha colpito Kevin Clark, 32 anni e batterista di discreto successo nella band Jess Bess and the Intentions. Ed è proprio alla batteria che lo ricordiamo, ancora bambino, nel film "School of rock" accanto a Jack Black. Secondo quanto riportato da TMZ il ragazzo sarebbe stato travolto da un auto mentre era in bicicletta a Chicago. La sua vita, quindi, è stata stroncata a poco più di trent'anni.

La dinamica dell'incidente

Stando a quanto riportato dalla testata americana Kevin Clark sarebbe stato investito da una ragazza di vent'anni che si trovava alla guida di una Hyundai Sonata. Al momento dell'incidente la donna sarebbe stata multata dalla polizia, ma non arrestata. Il batterista, invece, seppur soccorso in tempi brevi è stato dichiarato morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

Immagine

L'amore per la musica e il ruolo in School of Rock

A commentare la notizia della sua scomparsa anche Jack Black, sorpreso e dispiaciuto della perdita scrive infatti su Instagram: "È una notizia devastante, se ne è andato troppo presto, quanti bei ricordi ho il cuore spezzato. Mando amore alla sua famiglia e alla comunità di School of Rock". I due avevano lavorato insieme nel film, diventato un must per i ragazzi degli Anni Duemila, per l'appunto "School of Rock" diretto nel 2003 da Richard Linklater, dove ha interpretato la parte del batterista Freddy "Spazzy McGee" Jones. Quello fu il suo unico ruolo cinematografico, a 13 anni. Eppure la passione per la batteria non è mai svanita, iniziata alla tenera età di tre anni e incrementata dai 5 in poi, con tanto di lezioni private che gli hanno consentito di imparare a suonare più strumenti. Nel corso degli anni ha suonato in band come Dreadwolf e Robbie Gould, per poi approdare all'ultima sua famiglia musicale, quella dei Jess Bess and Intensions, band che secondo il Chicago Suntimes aveva formato da poco e proprio la scorsa settimana aveva suonato in uno spettacolo dal vivo nel North Shore.

265 CONDIVISIONI
Immagine
Morto Kevin Clark, era Freddy "Spazzy McGee" Jones nel film School of Rock
310 di Videonews
Immagine
Ashley Tisdale è mamma: ecco come la star di High School Musical ha chiamato la figlia
Immagine
Morto Stefano D'Orazio, lo storico batterista dei Pooh morto di Covid a 72 anni
4.576 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni