Morto l’attore Art Metrano, era il tenente Mauser in Scuola di Polizia
È morto all'età di 84 anni Art Metrano, attore noto soprattutto per il ruolo del tenente Mauser interpretato nel terzo e quarto episodio del cult Scuola di Polizia. Metrano è morto per cause naturali, in Florida, dopo che nel 1989 era rimasto tetraplegico.
Il messaggio del figlio Harry
È stato anche un noto stand up comedian, con la partecipazione a programmi televisivi come il The Tonight Show con Johnny Carson Show e The Dean Martin Show. A darne notizia è stato il figlio Harry, attraverso un post su Instagram in cui ha pubblicato anche diverse foto di Metrano degli ultimi anni: "È con il cuore pesante che scrivo questa didascalia. Ieri ho perso il mio migliore amico, il mio mentore, mio padre. Era e sarà sempre l'uomo più duro che conosca. Non ho mai incontrato qualcuno che abbia superato più avversità di lui".
Il messaggio di Harry Metrano si chiudeva poi così: "Ha combattuto e vinto così tanto negli anni che l'ho sempre considerato indistruttibile, ma la verità è che non viviamo per sempre sulla terra, ma lo spirito di una persona può vivere per sempre dentro di te. Papà, farai sempre parte di me e io continueremo a vivere la tua eredità. Quando qualcuno ha inventato la citazione, ‘le leggende non muoiono mai', sono abbastanza sicuro che stessero parlando di te papà. Ti voglio bene e mi manchi così tanto! Un giorno ci rivedremo. Riposa in paradiso. Ora sei il mio angelo custode."
La carriera di Art Metrano tra cinema e Tv
In carriera Metrano ha preso parte a sei film, tra cui i due episodi di Scuola di Polizia, lavorando anche in diverse serie televisive. Tra queste Vita da strega, Movin' On nel 1974, Jenny e Chachi nel 1982 e il celebre A-Team nel 1984. Negli ultimi anni, nonostante fosse costretto a vivere in sedia a rotelle, è anche riuscito a dare vita a un suo spettacolo di stand-up comedy.